Condividi:        

connessione a rete locale, ma a chi, se non ho altri pc??

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione a rete locale, ma a chi, se non ho altri pc??

Postdi minerva3 » 31/12/06 12:39

Salve a tutti, ho notato che dentro connessioni di rete, sotto LAN o Internet ad alta velocità, si trovano 2 connessioni alla rete locale: LAN e LAN 2.
Aprendo LAN, in alto c'è scritto connetti tramite: NVIDIA nForce MCP Networking Ada.
aprendo LAN 2, in alto c'è scritto connetti tramite: Alice ADSL 302T USB Remote NDIS.
LAN di solito ha la X rossa sopra rossa, come se non fosse usata, mentra LAN 2 è abilitata.

Il punto è che io non ho altri computer vicini a cui poter fare una rete locale, (quindi mi domando che ci stiano a fare ben 2 connessioni alla rete locale!!!) e che se disabilito LAN 2 la connessione ADSL mi si disconnette.
Perchè? E' normale così o no?
Grazie a tutti, Marta
minerva3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/12/06 12:37

Sponsor
 

Postdi bobose » 31/12/06 12:57

Ciao, ma il modem adsl è collegato al PC tramite usb o lan???

NVIDIA nForce MCP Networking Ada è la scheda di rete del PC, LAN2 è stata creata sicuramente dal cd autoinst di Alice.....

:P

Saluti________bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi minerva3 » 31/12/06 13:02

il modem è collegato tramite USB.
Il fatto è che non ho messo il cd autoistallante di alice, perchè sì, il modem è quello che mandava Alice, ma io lo uso per la connessione con Tele2, e l'istallazione l'ho dovuta fare manuale...

buon anno!
minerva3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/12/06 12:37

Postdi Dylan666 » 31/12/06 13:31

La lan con la croce rossa è una scheda di rete che non stai usando o il wireless che è spento
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bobose » 31/12/06 13:42

Sel modem ha anche l'ingresso Lan ti consiglio di usare quello, comunque se la configurazione attuale non ti crea problemi puoi lasciare tutto così.....
:lol:

Saluti__________bobose e BUON ANNO
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione a rete locale, ma a chi, se non ho altri pc??":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti