Condividi:        

rete con5 pc, switch e modem ethernet con alice adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete con5 pc, switch e modem ethernet con alice adsl

Postdi darth_silvus » 13/12/06 09:58

Salve a tutti!!! sono nuovo del forum...

Vi espongo subito il mio problema sperando che possiate aiutarmi al più presto possibile....

ho una rete di 5 pc cnnesi ad uno switch e fin qui tutto ok allo switch è connesso un modem ethernet e il collegamento adsl è alice.

i 5computer in rete si vedono sipingano e accedono l'uno con l'altro alle diverse periferiche condivise.
Faccio presente che il modem adsl risulta installato sullo switch e che la connessione alice invece è settata su un pc che la condivide con gli altri della rete. gli altri pc vedono la connessione condivisa ma non si collegano più

nonè stata modificataalcuna impostazione ip delle altre macchinequind tutto invariato e inoltreil pc che condivide la connesione cotinua a collegarsi tranquillament gli altri invece no. spero di essere stato chiaro nella esposizione del problema...

Mi chiedo cosa è successo??? perchè internet non va più negli altri pc??? e cosa devo fare per sistemare laconnessione negli altri pc della rete??? grazie anticipatamente per tutte le stre rispste di aiuto
darth_silvus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/12/06 09:43

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 13/12/06 23:43

Scusa, una paio di domande!
Ma prima i pc si collegavano a internet??
Il modem è un modem o un modem router???

Facci sapere
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi darth_silvus » 14/12/06 08:53

allora...

si i computer si collegavano a internet prima di averlo ripulito da decine di virus spyware e quant'altro di nocivo ci fosse in quei pc

per connetersi a internet è un semplice modem adsl ethernet

lavorandoci fino a ieri sera tardi mi sono res conto che purtroppo il pc che riesce a cllegarsi nn riesc a risolver i nomi per gli altri pc della rete nonostante glia ltri pc vedno la connessione ciò è dovuto al fatt che il pc che riesce ancora a collegarsi (l'unico) è ancoa infetto e ogni qualvolta la connessione viene per motivitecnici interrotta, il virus la riattiva bloccando le richieste dagli altri pc.

Giunto a qusto punto sono stato costretto dopo un'attento backup di sicurezza dei dati da salvare dove comiciare la formattazione dei 5 pc poiche ora il registro è andato e il virs ha fatto fessi tre antivirus tra i migliori al temine della reinstallazione dei software provvderò a consigliare l'acquisto i un modem router che mi permtterà di gestire le porte per la connessione grazie cmq a tutti per la disponibilità

Ciao Darth_silvus
darth_silvus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/12/06 09:43


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete con5 pc, switch e modem ethernet con alice adsl":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti