Condividi:        

modem alice ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem alice ADSL

Postdi chibi339 » 11/12/06 17:04

Ho la connessione alice ADSL che non ha mai funzionato bene: si disconnette da sola e se non resetto il pc non mi fa più connettere, di solito raramente, ma in certi periodi mi fa letteralmente impazzire. Molti miei amici hanno la stessa connessione, però a loro non da alcun tipo di problema. Le ho provate tutte, quando ho kiamato la telecom mi hanno detto che il modem era difettoso, l'ho cambiato ma ancora si disconnette... quale può essere il problema? L'errore che mi dà è che "Il computer remoto non risponde". Dite che è perchè il modem è collegato al computer tramite USB? Non so più a che pensare... :undecided:
Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
chibi339
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/06 10:09

Sponsor
 

Postdi Trattore » 11/12/06 17:32

"Il computer remoto non risponde".???
anche io ho alice e ho avuto problemi simili ora risolti.

Ma con il tuo nuovo modem nn ti sei mai connesso?il fatto che sia collegato con usb nn credo sia un problema(a patto che funzionino le tue porte sul pc :D ,controlla!)

Credo invece che il problema sia della linea adsl della telecom!forse la tua zona nn è coperta bene.
cmq oltre al nome dell'errore solitamente nei dettagli della connesione cè scritto anche il numero dell'errore
telefona allta telecom e digli quel numero, ti diranno subito se è un problema del tuo pc/modem o della loro linea, un po farlocca in alcune zone!
Trattore
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 29/01/06 12:40

Postdi chibi339 » 11/12/06 17:35

Io non mi fido di quelli della telecom :cry:
Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
chibi339
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/06 10:09

Postdi packy70 » 13/12/06 10:01

I modem telecom oltre al costo del comodato d'uso (per chi c'è la)fanno davvero schifo.Almeno parlo del mio vecchio EB1070 non ti fa settare nulla.Spesso prima connettevo è andava,disconettevi e non si collegava piu questo in ethernet.Poi non funzionava neanche bene in wireless con A.P. che ho.Rotto da tutto questo lo modificato rendendolo router (è di mia propietà) ora è sempre connesso e completamente configurabile perfettamente funzionante in wireless.Vi consiglio di cambiare modem.La spesa è ammortizabile con il recupero dei soldi spesi per il comodato d'uso che telecom fà pagare.Magari prima di acquistarlo fatevi qualche prova.Ciao
packy70
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 07/11/06 17:13


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem alice ADSL":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti