Condividi:        

Problemi Lan !!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi Lan !!

Postdi Lupetto_Cobain » 08/12/06 17:36

Salve a tutti !! mi servirebbe una mano .. ho kollegato un computer fisso e un portatile tramite un cavo cross .. il punto è questo .. il computer portatile riconosce il fisso .. ma se provo a klikkare sopra l'ikona del komputer fisso mi compare un errore che non mi permette di vedere le cartelle che ho condiviso .. il messaggio dice "Impossibile accedere a \\Fabio (cioè il computer fisso). l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server . Impossibile trovare il percorso di rete " .
Se faccio il ping va tutto bene .. i computer sono correttamente collegati, le cartelle le ho condivise , IP ecc li ho impostati .. DA COSA POTREBBE DIPENDERE??
tra l'altro mi compare lo stesso messaggio se sul computer fisso provo ad andare sulla voce " Visualizza computer del gruppo di lavoro"

Attendo una riposta .. ringrazio anticipatamente

Lupetto_Cobain
Lupetto_Cobain
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/06 17:22

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 08/12/06 22:29

Fai una cosa, installa la piccola rete domestica di xp, e alla fine digli di condividera file e stampanti, vedrai che tutto comincera ha funzionare ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi nykky » 11/12/06 09:39

Non aprire due post con la stessa richiesta.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi Lan !!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti