Condividi:        

alice freepops e altro

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

alice freepops e altro

Postdi tomtom » 26/11/06 10:27

ciao a tutti

ho di recente istallato una connessione con alice, ma la mia casella di posta è con libero. per poter scaricare la posta con outlook ho istallato frepops e non ho avuto problemi, tranne quando mi connetto da altri posti (casa di amici, università...).

Vorrei sapere come faccio a scaricare/inviare mail con outlook con qualsiasi connessione abbia a disposizione?
credo di dover cambiare la configurazione dell'account "out.alice.it" ma con cosa?

grazie mille
tomtom
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/07/06 13:08

Sponsor
 

Postdi nykky » 27/11/06 09:51

Beh, per scaricare avendo freepos installato non dovresti avere problemi, per inviare devi indicare nel server di invio il server smtp della connessione che usi in quel momento.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

ricezione posta libero con freepops e teleconomy internet

Postdi iona » 30/11/06 00:43

ciao a tutti - spero di scrivere questo messaggio nel posto giusto: non sono molto esperta nell'uso dei forum.

Ho un problema simile, ma forse un po' più complicato, ed è questo:

ho la casella di posta con Libero e la connessione tramite Teleconomy Internet 56kb (purtroppo!). Quando avevo attivato Teleconomy alcuni mesi fa, mi creava problemi per ricevere la posta di Libero in Outlook Express. Mi sono informata, e così ho installato FreePops e ho cambiato le impostazioni come qui sotto:
POP3: localhost
Nel pannello Impostazioni avanzate all'interno del campo Posta in arrivo (POP3) scrivere il valore 2000.
Nella stessa schermata, deselezionare la voce "Il server necessita di una connessione protetta".

Il tutto poi ha funzionato bene. Successivamente ho installato l'antivirus Avast!, e tutto ha continuato a funzionare regolarmente.
Poi, mi sono beccata un fastidioso dialer (netvision.exe o passepartout.exe) che si connette alla pagina flat.trafficadvance.net. Ho seguito le istruzioni per toglierlo dal pc e non mi ha più creato problemi, ma da allora non sono più riuscita a scaricare la posta in Outlook Express. Sarà una coincidenza, o c'entra qualcosa??

Ho guardato nel vostro forum, ho letto la guida "Scaricare la posta su provider Internet concorrenti" di Dylan666, ho aggiornato la mia versione di FreePops (ora ho il 0.0.99) e ho aggiornato le impostazioni in base a quello che FreePops dice per il corretto funzionamento con Avast! (nel proprio client email. modificare il nome utente in questo modo: indirizzo@email#localhost:2000
Sempre all’interno delle opzioni del proprio client email, impostare il numero della porta del server POP3 a 110, invece che a 2000 come descritto nei precedenti tutorial). Uso il Firewall di Windows XP.

Quindi, il nome dell'account del Server della posta in arrivo è diventato:
******@libero.it#localhost:2000
il POP3 è sempre localhost
per l'SMTP ho sempre utilizzato smtp.aruba.it da quando ho FreePops (ma ho provato ora anche con smtp.191.it/biz senza successo).

Ora l'errore che mi dà quando cerco di scaricare la posta è questo (premetto che invio la mail senza problemi):
Impossibile connettersi al server. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E.

Se, invece, reimposto i seguenti valori -
Nome account: indirizzo@email.it
Posta in arrrivo (POP3): 2000
mi chiede semplicemente d'inserire l’account e la password per il server specificato, anche se server (localhost), nome utente e password sono corretti.

Non so più cosa provare ed ho qualche centinaia di messaggi sul server che non riesco a scaricare: gestire la posta sta diventando impossibile! :cry: Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille
iona
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/11/06 23:49


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "alice freepops e altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti