Condividi:        

Gestione linea voip con Express Talk

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Gestione linea voip con Express Talk

Postdi fab83 » 25/11/06 22:46

Ciao!!! Ho attivato la connessione Alice tutto incluso 30, con modem wi-fi e cordless aladino voip.
Quello che vorrei chiedervi è questo: è possibile sfruttare lo standard voip con dei software per avere delle funzioni aggiuntive sulla linea telefonica e in particolare sul numero aggiuntivo che l'aladino voip mi ha attribuito?

Mi spiego meglio...so che esistono dei programmi che consentono di avere come un piccolo centralino con il quale mi sembra sia possibile anche effettuare le telefonate dal pc, e gestirle ad esempio con dei messaggi iniziali, metterle in attesa con una musica, trasferirle ad altre linee. Dei programmi di questo genere sono prodotti dalla NCH software e mi riferisco soprattutto a Express talk che dovrebbe proprio soddisfare questa funzione.
Questi programmi a quanto mi pare si basano sullo standard sip.Non so cosa sia esattamente questo standard...ma secondo voi visto che il modem alice offre questa funzionalita voip è possibile configurare il pc in maniera tale da gestire le chiamate sul numero aggiuntivo anche con il pc?
Io non ho capito bene come si usa e come si configura Express Talk ( e anche gli altri software della stessa casa tipo IVM Answering attendant...). Pare sia richiesta anche una registrazione ad un server sip.
Attendo delucidazioni, magari da chi ha provato questi programmi o da chi se ne intende piu di me ( e qui siete in molti....)

Insomma ricapitolando, come posso sfruttare al massimo questa tecnologia voip?
Inoltre, l'offerta alice prevede fino a 3 telefonate contemporanee: 1 sulla linea tradizionale e 2 sui numeri personali. Ma si intende 2 telefonate voip anche se il numero aggiuntivo è uno solo?Questo non è ben chiaro...ma se cosi fosse ecco perche sarebbe utile un programma che gestissse la linea, visto che il cordless è uno!
Scusate la prolissità...GRAZIE
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Gestione linea voip con Express Talk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti