Condividi:        

Connessione ad internet wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione ad internet wifi

Postdi CINLIN » 20/11/06 12:00

Ciao Raga fresco di registrazione quindi buon giorno a tutti.
ho appena comprato un notebook. Mentre stavo cercando di capire come funzionano i vari accessori in dotazione arrivato al wi fi, questo mi trova delle reti (infrastruttura) aperte, provo a connettermi ad internet, non si connette visualizza inpossibile connettersi al sito e subito dopo il computer mi va in palla e mi da messaggi di errore allarmanti. Premetto che non volevo collegarmi illegamente in quanto ho Alice. Potete spiegarmi il perchè.
:?:
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola

Sponsor
 

Postdi nykky » 20/11/06 13:21

Ciao e benvenuto, cerca di essere più preciso nel descivere il tuo problema; i messaggi di errore, cosa dicevano? che sistema operativo usi? è aggiornato? usi un antivirus? è aggionato? ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi CINLIN » 20/11/06 13:58

Grazie, S-O XP, antivirus McAfee. Mentre al momento dell'errore mi compariva una pagina blu con stringhe e caratterri in bianco che mi segnalavano l'instablità del sistema e che se nel caso si verificasse ancora il problema contattare il produttore del software poi un paio di stringhe di errore della scheda toschiba credo - ed i fondo alla pagina che si era provveduto al salvataggio di... e non mi ricordo altro scusa.
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola

Postdi nykky » 20/11/06 14:42

Sono proprio i codici dei errore che compaiono all'inizio della pagina blu ad essere importanti, in quanto danno informazioni sul tipo di errore che si è generato. Comunque, visto che l'errore te lo da quando provi a navigare con la rete wireless, prova a fare un Windows Update e ad aggiornare i drivers della scheda di rete.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi CINLIN » 20/11/06 14:47

OK e grazie ancora, proverò come hai detto. :)
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione ad internet wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti