Condividi:        

aiuta!! conessione wireless comuter-to-computer ad hoc ??

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiuta!! conessione wireless comuter-to-computer ad hoc ??

Postdi bullet_2_all » 13/11/06 19:14

le cose stanno cosi io ho un computer fisso che e collegato ad internet tramite un modem adsl . e in computer fisso ho messo un 802.11g Wireless Cardbus & PCI Adapter HW.51 V1.00 e vorrei collegare ad internet con il mio portatile che e dottato di una scheda wireless intergato 802.11g .
questo e quello che ho fatto in pc fisso: sono andato nelle propreità dell wireless networks connection . poi in wireless networks in fondo ce scritto advanced ho cliccato sulla voce computer-to-computer (ad hoc) networks only e ho fatto ok.
poi nella configurazione di ip ho provato a mettere anche in automatico il ip e anche in manuale.
nell fisso questo.
ip adress: 198.168.0.1
subnet mast: 255.255.255.0

e nell portatile questo.
ip adress : 198.168.0.10
subnetmask:255.255.255.0

questo e il manuale ip che ho messo poi nel fisso sono andato nelle proprieta della connesione che uso per collegarmi ad internet e ho condiviso la conessione .


la stessa cosa con il portatile ho messo in modalito ad hoc anche quello e automaticamente si sono collegato tra di loro poi in icon in basso ci sono due televisori clicco su questo e ce piu o meno questo schemato anche in pc fisso anche in quello portatile :

general,detail

connection

status : connected
duration: 2:00
speed: 11Mpbs

activity

send recived

bytes: 200 0
compression: 0% 0%
error 0 0

proprieties disconnect
close

questo e quello che vedo nel schermo

pero la cosa strana sapete quale e ? io con il stesso computer faccio la conessione tramite cavo crociato con ethernet e funziona anche internet con questo la schema di conessione di questo e cosi :


general,detail

connection

status : connected
duration: 2:00
speed: 100Mbps

activity

send recived

bytes: 200 180
compression: 0% 0%
error 0 0

proprieties disconnect
close

in questo i byte li ricevo e con connesione wirless no come mai ?

ha il work group e sempre lo stesso MSHOME quello di sempre

spero di essere stato chiare se vi serve qualche altra informazione rispondette me

grazie
bullet_2_all
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/06 15:06

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiuta!! conessione wireless comuter-to-computer ad hoc ??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti