Condividi:        

Comodo firewall e router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Comodo firewall e router

Postdi stefi » 06/11/06 09:00

Ciao, mi sa che ho un problema con Comodo.
A casa abbiamo un router, settato dal pc di mio figlio, a questo router sono connessi 3 pc, tutti con xp pro sp2.
Questi pc non sono in rete tra di loro, condividono solo la adsl.
Non so nulla di router e di firewall del router, cioè se ce l'ha gia, non mi piace quello di xp, così ieri ho provato a installare sul mio pc Comodo firewall.
Detto fatto e paf, non funzionava più l'adsl.
Nemmeno il tempo di inviare il codice, che già non c'era più la linea.
Il router manco l'avevo ancora aperto, quasi :evil:
Ovviamente, ogni volta ho riavviato il pc.
Come ho disinstallato Comodo è tornato tutto normale e il mio pc si connette e così gli altri due.
Devo rinunciare a Comodo e tenermi il colabrodo di xp ?
Prima usavo Zone allarm, che non dava problemi, però l'ultima versione, appena installata sul pc di mio marito lo ha costretto alla formattazione, così non lo uso più.
Considerate, per favore, che non so un piffero di router, settaggi, ecc :roll:

Grazie miiiiiiiiille a chi vorrà rispondermi :)
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Sponsor
 

Re: Comodo firewall e router

Postdi stefi » 06/11/06 09:02

stefi ha scritto:Ciao, mi sa che ho un problema con Comodo.
A casa abbiamo un router, settato dal pc di mio figlio, a questo router sono connessi 3 pc, tutti con xp pro sp2.
Questi pc non sono in rete tra di loro, condividono solo la adsl.
Non so nulla di router e di firewall del router, cioè se ce l'ha gia, non mi piace quello di xp, così ieri ho provato a installare sul mio pc Comodo firewall.
Detto fatto e paf, non funzionava più l'adsl.
Nemmeno il tempo di inviare il codice, che già non c'era più la linea.
Il router manco l'avevo ancora aperto, quasi :evil:
( Pardon non router, firewall ;) )
Ovviamente, ogni volta ho riavviato il pc.
Come ho disinstallato Comodo è tornato tutto normale e il mio pc si connette e così gli altri due.
Devo rinunciare a Comodo e tenermi il colabrodo di xp ?
Prima usavo Zone allarm, che non dava problemi, però l'ultima versione, appena installata sul pc di mio marito lo ha costretto alla formattazione, così non lo uso più.
Considerate, per favore, che non so un piffero di router, settaggi, ecc :roll:

Grazie miiiiiiiiille a chi vorrà rispondermi :)
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Postdi nykky » 06/11/06 10:48

Come per tutti i firewall devi creare delle regole, cioè devi impostare i programmi che possono uscire ed entrare nel tuo PC.
In effetti con Zone Alarm c'era stato un problema con una versione, problema ora risolto, quindi se vuoi reinstallarlo e vuoi una guida per l'uso, leggi qui
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi stefi » 06/11/06 12:05

nykky ha scritto:Come per tutti i firewall devi creare delle regole, cioè devi impostare i programmi che possono uscire ed entrare nel tuo PC.
In effetti con Zone Alarm c'era stato un problema con una versione, problema ora risolto, quindi se vuoi reinstallarlo e vuoi una guida per l'uso, leggi qui


Grazie per la risposta :)
Non ho fatto in tempo a creare delle regole, la linea è caduta subito
e si è rialzata solo dopo aver disinstallato Comodo :)
Però, da quel poco che ho visto, devo dire che mi piace e non vorrei tornare a zone alarm.
Altri firewall free li ho trovati molto ingombranti
C'è qualcos'altro che posso fare per tenermi Comodo ?
Come antivirus ho Nod 32

Ancora grazie
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Postdi Bibo67 » 06/11/06 16:00

Ciao, devi impostare òe regole al firewall, stando attenta a non interferire con il router.
Resetta il router come se fosse nuovo ricalabra i tuoi Pc e poi monta un buon firewall settando prima il router.
Caio Fabrizio
Bibo67
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 29/06/06 22:28
Località: Firenze

Postdi gunter » 06/11/06 16:39

Una guida per comodo molto chiara la puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867

E' un po' strano cosa ti succede, anch'io uso comodo con un router ma non mi ha dato questi problemi...comunque credo che dovresti guardare un po' la parte relativa alla connesione(scusami scrivo da linux in questo momento e non mi ricordo bene dove mandarti precisamente mi dispiace)
Un'altra soluzione solamente TEMPORANEA potrebbe essere di porre il livello di sicurezza su " allow all " e completare la registrazione e poi metterlo su custom in modo da poter indicare le regole man mano che i vari programmi si fanno avanti...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi stefi » 06/11/06 21:08

Bibo67 ha scritto:Ciao, devi impostare òe regole al firewall, stando attenta a non interferire con il router.
Resetta il router come se fosse nuovo ricalabra i tuoi Pc e poi monta un buon firewall settando prima il router.
Caio Fabrizio


Grazie Fabrizio, ma non so farlo........ :roll:
e mio figlio non ci si mette :(

stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Postdi stefi » 06/11/06 21:13

gunter ha scritto:Una guida per comodo molto chiara la puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
Grazie, è chiarissima

E' un po' strano cosa ti succede, anch'io uso comodo con un router ma non mi ha dato questi problemi...comunque credo che dovresti guardare un po' la parte relativa alla connesione(scusami scrivo da linux in questo momento e non mi ricordo bene dove mandarti precisamente mi dispiace)
Un'altra soluzione solamente TEMPORANEA potrebbe essere di porre il livello di sicurezza su " allow all " e completare la registrazione e poi metterlo su custom in modo da poter indicare le regole man mano che i vari programmi si fanno avanti...

Già, ma il fatto è che la connessione cade subitissimo......... :oops:
Peccato perchè mi sembra proprio un buon firewal, ma mi sa che mi tocca rinunciarci. Ho fatto un giretto informativo e ho visto che il problema è proprio Comodo.
Grazie di tutto e gentilissimi come sempre :)
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Comodo firewall e router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron