Condividi:        

quale adsl scegliere ?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

quale adsl scegliere ?

Postdi laura » 26/10/06 18:22

Da circa 4 anni ho un abbonamento adsl con (la fu )Tin.it , oggi divenuta Alice. la mia velocità e di 4.8 Mbps e pago 39 euro mensili e non ho MAi (tranne una sola serata in 4 anni, in cui nn si è connesso, ma il problema era nazionale) avuto problemi con la connessione.
Si connette immediatamente e la linea non è mai caduta da sola e quindi sono più che soddisfatta, l'unico neo è evidentemente il prezzo, che ormai a fronte delle innumerevoli offerte che si vedono in giro diventa un po' caro, visto che ai 39 euro mensili ci si aggiugono i costi delle chiamate locali e extraurbane.
Così confrontando un po' le offerte me ne mi sono sembrate interessanti 2
1)Tele2 con il suo TUTTO INCLUSO con adsl 2Mb (non a 4 visto ke non sono raggiutna dalla rete tele2) e chiamate illimitate
e 2) Infostrada TUTTO INCLUSO con adsl 4 mb e chiamate illimitate
e Tutte e 2 promettono di risparmiarmi il canone telecom.
Ora navigano un po' in rete ho raccolto pareri contrastanti alcuni dicono che tele2 è da evitare come la peste, altri invece non hanno avuto particolari problemi di rilievo, stessa muscia per infostrada.
Il mio dilemma chiaramente riguarda la linea adsl, infatti non vorrei perdere una certezza (la mia ttuale adsl) per un'infinita riconcorsa al call center di tele 2 o infostrada per lametarmi del servizio che non funziona a dovere o che non riesce ad attivarsi.
Quindi mi rimetto a voi a qualsisi consiglio mi possiate dare, perchè sulla carta sembrano tutte ottime offerte, ma quello che c'è dietro solo chi l'ha provata può dirlo.
Forse sbvaglierò, ma mi sembra che la ragione di così tante versioni su abbonamenti che vanno bene o che non vanno per niente dipenda dall'area geografica in cui uno si trova, quindi per poter beneficiare di più precisi consigli specifico che sono di imola prov di bo.
Grazie
Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "quale adsl scegliere ?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti