Condividi:        

arpforge e packetforge

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

arpforge e packetforge

Postdi pinokkietto » 23/10/06 13:19

allora in questi giorni sto testando la rete wireless di un mio amico.
La sua rete ha una chiave WEP che però, come certamente sapete, per quanto si possa pensare sia sicura, in realtà è molto facile "bucarla".

A livello teorico conosco un paio di metodi (per una questione didattica e non altro) però in pratica ho riscontrato numerosi ostacoli.
In pratica avvio il mio pc con una versione live di linux, precisamente auditor ma da qui non riesco ad iniettare pacchetti perchè i driver non sono aggiornati e se provo ad aggiornarli, non ci riesco perchè i driver sono salvati sul cd (read only)

allora ho provato con una versione di windows che funziona più o meno allo stesso modo

però nella iniezione dei pacchetti ho avuto problemi, così, girando qui e lì su internet, ho letto da un paio di parti che con windows non si riesce ad iniettare pacchetti arp.

volevo solo sapere se qualcuno di voi, utilizzando arpforge o packetforge è riuscito a trovare un escamotage a questo problema.

Ribadisco che l'intento finale è quello puramente didattico.
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti