Condividi:        

Condivisione Internet 2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione Internet 2

Postdi Sonoilpiubono » 14/10/06 15:20

Salve,
ho letto già il topic postato da un'altro utente ma io ho un problema simile però non uguale.
In pratica ho una connessione Teleconomy Internet sul PC1 (server), ho impostato la condivisione di questa con un secondo pc, PORTATILE (client). Ho impostato regolarmente i parametri che spiegate nella guida settimanale. Su PORTATILE ho inserito il server come gateway predefinito, tant'è che la connessione mi appare nella systray e scambia regolarmente pacchetti, posso attivarla e disattivarla, insomma sembrerebbe tutto ok.
Ho anche disattivato i firewall (quelli di windows, perchè non ne ho altri) su entrambi i PC e adesso arrivo al problema.
Le applicazioni del PORTATILE non mi riconoscono la connessione ad internet ovvero non la sfruttano: programmi con IE, Outlook, e quelli di chat, insomma non si connettono. Come devo fare? lo ho provate tutte, ho anche riavviato i 2 PC ma niente!
Grazie per il vostro aiuto!
Sonoilpiubono
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/10/06 11:22

Sponsor
 

Postdi Sonoilpiubono » 14/10/06 15:23

Non so se può aiutarvi ma volevo specificare che è una connessione ISDN e i computers sono collegati attraverso un cavo di rete incrociato, pertanto non vi sono nè hub nè switch.
Sonoilpiubono
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/10/06 11:22

Postdi nykky » 16/10/06 10:03

Imposta anche i DNS.
Se fai un ping dal portatile verso un indirizzo internet tipo http://www.google.it, ti risponde?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Sonoilpiubono » 17/10/06 22:00

Adesso che ho impostato anche i DNS funziona, grazie.
Ho tuttavia un problema, quando attivo i Firewall di windows (sia per connessione ad internet per quella di LAN) i PC comunicano e si possono sfogliare le cartelle però la connessione sul client (notebook) non funziona (non scambia dati, anche se rimane l'icona sulla systray). Ovviamente se non attivo il firewall mi entrano malware sul PC. Come posso impostare il firewall in modo da far funzionare la connessione internet sul client senza fare entrare malware?
Sonoilpiubono
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/10/06 11:22

Postdi nykky » 18/10/06 07:32

Ti consiglio di disabilitare il firewall di Windows e utilizzare Zone Alarm.
Qui trovi la guida per la configurazione e qui il software.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione Internet 2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti