Condividi:        

Connessione ADSL cade se squilla il telefono

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione ADSL cade se squilla il telefono

Postdi manuele » 06/10/06 13:32

Ciao a tutti ragazzi, ;) ;)
volevo chiedervi aiuto per risolvere un problema che ho praticamente da sempre ma che, soprattutto per l'ignoranza in materia, non ho mai saputo affrontare correttamente.
Premetto che a casa mia possiedo una sola presa telefonica e che ho provato a cambiare vari filtri ADSL ma il problema e' sempre lo stesso: cioè mi collego ad internet e va tutto ok (riesco a collegarmi anche se in corso c'e' una telefonata) ma non appena squilla il telefono e sollevo la cornetta (oppure se ero in conversazione ed abbasso la cornetta), immediatamente mi cade la connessione e il modem va in "training" ed inizia a lampeggiare finche' non riprende il segnale. :cry:

Qualcuno mi ha consigliato di cambiare i collegamenti dei cavi telefonici nella presa, di fare dei non meglio precisati "bypass", ma ovviamente io non ho proceduto per paura di combinare qualche danno. :-? :-?
Mi affido quindi alle vostre competenze e al prezioso aiuto che certamente come sempre vorrete darmi. Se so qualcosa di pc e' grazie a questo forum.

Raga', vi ringrazio anticipatamente ed attendo vostri consigli. :)
manuele
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 30/05/06 23:49

Sponsor
 

Postdi nykky » 06/10/06 15:15

Prova a collegare due telefoni invece che il modem/router e verifica se quando arriva una telefonata dall'altro telefono senti la telefonata o è muto, nel caso fosse muto devi modificare i contatti come ti avevano suggerito per avere un impianto in parallelo e non in serie.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione ADSL cade se squilla il telefono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti