Condividi:        

Connessione automatica su ADSL Tiscali 6 Mega Flat.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione automatica su ADSL Tiscali 6 Mega Flat.

Postdi Albi » 30/09/06 13:50

Carissimi,
da qualche giorno ho notato che, dopo qualche minuto dall'accensione, a differenza di quanto è sempre successo in passato, il mio pc si connette in ADSL , senza la mia volontà, in maniera automatica e senza che io abbia aperto nessun programma che richieda l'accesso ad Internet. Quando mi accorgo di ciò mi disconnetto, ma di lì a qualche minuto il pc si riconnette di nuovo automaticamente...
Mi è sorto il dubbio di essere stato contagiato da qualche malefico virus e di conseguenza ho scannerizzato completamente il pc con Norton Antivirus 2006, poi con BitDefender e ancora con Spy Bot Search ed infine con Hijack This. Non è risultato nulla di anormale e l'ADSL continua a connettersi sempre da solo.
Per fortuna ho un contratto flat, e quindi non ho un danno economico, ma se avessi un contratto a tempo ???
Ed essendo sempre in connessione il pc non è più vulnerabile da attacchi esterni?
Spero di trovare un'anima buona supertecnologica che ha avuto la stessa esperienza e che possa dare una mano ad un povero vecchio per risolvere questa fetente seccatura.
Grazie 1000 di cuore in anticipo per l'aiuto e buona giornata a tutti.
Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi iarwain » 30/09/06 17:07

magari hai impostato la connessione automatica...guarda nelle proprietà della connessione.

ciao
iarwain
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/09/06 13:28
Località: roma

Postdi Albi » 30/09/06 18:30

Carissimo Iarwain,
hai proprio ragione! Grazie di cuore! :)
Quello che mi hai suggerito è un percorso che non avevo mai esplorato....
La strada percorsa è stata la seguente:
Pannello di Controllo - Connessioni di Rete - Avanzate - Preferenze connessione remota -
Quindi ho spuntato:
1) Chiedi sempre conferma prima della composizione automatica.
2) Disattiva la composizione automatica durante la connessione.
Ciao e grazie ancora ! Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Postdi iarwain » 01/10/06 14:16

prego :)
iarwain
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/09/06 13:28
Località: roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione automatica su ADSL Tiscali 6 Mega Flat.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti