Condividi:        

Problemi con rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con rete wireless

Postdi condor66 » 30/09/06 12:33

Ho un piccolo problema di connessione:
- Sono passato a Tiscali eliminando il canone telecom e ho fatto Tiscali Tandem (fonia + Adsl). Tiscali mi ha fornito del modem Adsl VoiP Pirelli (osceno) che mi permetterà di telefonare e di andare in internet. Per il momento è attivo solo l'Adsl mentre per la fonia utilizzo il filtro (ancora sono attaccato a Telecom). Siccome ho du notebook ho comprato un router modem Sitecom con pennetta Usb per potermi connettere dal mio notebook in internet mentre l'altro ha la scheda integrata wireless.
Piccola premessa: dal doppino telefonico che mi arriva nell'appartamento si diramano 3 doppini telefonici che vanno in 3 stanze con relative borchie telefoniche. Quindi per ogni stanza ho messo 3 filtri per i telefoni.
Problemi:
1- quando collego il router wireless Sitecom ad una borchia sull'adsl e tutti i telefoni sono staccati dal filtro fonia il router "sente" la linea Adsl. Se collego un solo telefono il router si distacca dall'adsl. Il tutto sempre utilizzando i filtri (anche se non ci sarebbe bisogno per l'adsl - i filtri funzionano perfettamente).
2 - ho configurato il router seguendo il manuale d'istruzioni, vedo sul mio pc che il segnale è al massimo ma purtroppo non vado in internet.il router assegna indirizzi dinamici e configuro il router sull'192.168.0.1 .
3- quando sarò distaccato da telecom e utilizzerò in pieno il modem della pirelli potrò sempre collegare il router wireless all'adsl o andranno in conflitto visto che la linea è sempre la stessa .
Grazie.
condor66
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/09/06 12:11

Sponsor
 

Re: Problemi con rete wireless

Postdi condor66 » 04/10/06 08:55

condor66 ha scritto:Ho un piccolo problema di connessione:
- Sono passato a Tiscali eliminando il canone telecom e ho fatto Tiscali Tandem (fonia + Adsl). Tiscali mi ha fornito del modem Adsl VoiP Pirelli (osceno) che mi permetterà di telefonare e di andare in internet. Per il momento è attivo solo l'Adsl mentre per la fonia utilizzo il filtro (ancora sono attaccato a Telecom). Siccome ho du notebook ho comprato un router modem Sitecom con pennetta Usb per potermi connettere dal mio notebook in internet mentre l'altro ha la scheda integrata wireless.
Piccola premessa: dal doppino telefonico che mi arriva nell'appartamento si diramano 3 doppini telefonici che vanno in 3 stanze con relative borchie telefoniche. Quindi per ogni stanza ho messo 3 filtri per i telefoni.
Problemi:
1- quando collego il router wireless Sitecom ad una borchia sull'adsl e tutti i telefoni sono staccati dal filtro fonia il router "sente" la linea Adsl. Se collego un solo telefono il router si distacca dall'adsl. Il tutto sempre utilizzando i filtri (anche se non ci sarebbe bisogno per l'adsl - i filtri funzionano perfettamente).
2 - ho configurato il router seguendo il manuale d'istruzioni, vedo sul mio pc che il segnale è al massimo ma purtroppo non vado in internet.il router assegna indirizzi dinamici e configuro il router sull'192.168.0.1 .
3- quando sarò distaccato da telecom e utilizzerò in pieno il modem della pirelli potrò sempre collegare il router wireless all'adsl o andranno in conflitto visto che la linea è sempre la stessa .
Grazie.



Grazie per le risposte :evil: :evil: ma ho risolto.
condor66
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/09/06 12:11

Postdi nykky » 04/10/06 13:25

Sarebbe gentile da parte tua lasciare la soluzione così altri che hanno (o avranno) il tuo stesso problema possano risolvere, grazie ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi condor66 » 04/10/06 15:40

nykky ha scritto:Sarebbe gentile da parte tua lasciare la soluzione così altri che hanno (o avranno) il tuo stesso problema possano risolvere, grazie ;)


Lo scatolotto fornito da tiscali e un modem router Adsl+Voip con un uscita ethernet. Il problema era che non era wireless allora ho comprato un prodotto della Sitecom WL-530 Wireless Network ASDL Modem Router 54g.
Giustamente su di una sola linea Adsl non posso mettere due modem/router in quanto vanno in conflitto, allora ho messo lo scatolotto Pirelli attaccato all'Adsl configurato con l'ip 192.168.1.1 e dall'uscita ethernet del pirelli, ho collegato il Router Sitecom configurandolo con l'ip 192.168.1.2 cosi stanno sulla stessa lan. A quel punto faccio controllo se pingo tutti e due gli apparati dopodicchè nel sitecom configuro il MAC delle schede wireless dei PC che collegherò ...e basta . Poi se voglio configurare i servizi di NAT li configuro tranquillamente sul pirelli.
Sull'apparato Sitecom ho toccato pochi parametri a parte l'ip e ho collegato il tutto.
Adesso posso ricevere telefonate Voip e navigare dai notebook attraverso il WiFi .
condor66
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/09/06 12:11


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con rete wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti