Condividi:        

Problema con ADSL Libero tutto incluso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con ADSL Libero tutto incluso

Postdi salvab » 22/09/06 09:04

Ciao

Faccio una premessa, utilizzo da qualche mese l'adsl libero tutto incluso e il programma EMULE, facendolo andare per parecchie ore senza nessun problema, fino a due giorni fa.

Da un paio di giorni succede che la connessione ad internet cade, dopo un periodo indefinito di collegamento, che puo essere un'ora come sei ore, con la conseguenza che tutti i download cadono.
Non ho caricato nessun programma nuovo se non un aggiornamento di Emule che non dovrebbe però comportare nessun problema.
Quale potrebbe essere il problema allora, la linea ? il modem ?

Ho windows Xp Home e modem adsl flat Libero

Grazie
salvab
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/09/06 08:45

Sponsor
 

Re: Problema con ADSL Libero tutto incluso

Postdi emalatesta » 22/09/06 11:40

Hai un firewall sul tuo PC, che ti pari il fondoschiena da eventuali accessi non graditi. Occhio alle porte che rimangono aperte sul tuo server, e dotati sempre di un antivirus efficace ed aggiornato.

Non vorrei ti fosse arrivato qualcosa di strano sul PC, ma non allarmarti piu' del caso per ora. Potrebbe trattarsi di un semplice disservizio momentaneo. Se la cosa dovesse perdurare, prima di impazzire a crecare eventuali cause sul tuo PC, evita di connetterti con EMULE per un paio di giorni e lancia una sessione di streaming su, ad esempio, http://www.smoothjazz.com/ (c'e' del'ottima musica, e se c'e' qualcuno in casa lo fai anche contento :lol: ) e lasciala anadare per lo stesso periodo di tempo utilizzato per EMULE.
Se la linea cade comunque, allora sentirei il servizio assistenza di libero, altrimenti dobbiamo capire cosa c'e' che da fastidio sul tuo PC.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con ADSL Libero tutto incluso":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti