Condividi:        

RETE WIRELESS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

RETE WIRELESS

Postdi trust » 19/09/06 16:48

Ciao a tutti. Ho un problema. Ho richiesto la adsl con tele2. In casa abbiamo 2 portatili, il modem adsl tele2 e ho comprato il router D-Link DSL-G604T Wireless. Però non so come far funzionare il tutto :( (sono un po' imbranato in materia) Leggendo in giro mi sta pure venendo il dubbio che debba avere sempre un pc acceso per farla condividere all'altro portatile, ma questo non andrebbe proprio bene :(

I due portatili hanno la tecnologia Wireless.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille
trust
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/09/06 16:38

Sponsor
 

Postdi nykky » 19/09/06 16:55

Devi creare una LAN, leggi le guide qui.
Con il router non hai l'esigenza di tenere sempre un PC acceso perchè si occupa lui di darti la connettività.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Connessione Wireless

Postdi trust » 24/09/06 15:11

Sto utilizzando una connessione internet condivisa tra due portatili in modalità wireless (attraverso un router). In un portatile però, spesso la connessione cade, chiedo di ricercare una connessione, me la trovo, mi ricollego e continuo cosi ... Da cosa dipende? che devo fare?
trust
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/09/06 16:38

Postdi lucktam » 25/09/06 08:50

non credo che ci sia bisogno di tenere un PC acceso, perchè dovrebbe essere il modem-router a fornire gli indirizzi IP ai vari PC (almeno con la mia rete funziona così, ho anch'io un modem ADSL, un router e un Access Point Wi-Fi, anche se come tre apparecchi separati) .
La disconnessione del wifi potrebbe essere data dall'eccessiva distanza ( o dai troppi ostacoli (muri ...) tra l'Access Point e il PC.
lucktam
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/09/06 08:23
Località: Torino, the Olympic city


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "RETE WIRELESS":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti