Condividi:        

Navigazione parziale (!!!) via wi-fi con Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Navigazione parziale (!!!) via wi-fi con Alice

Postdi applepie979 » 18/09/06 23:23

Ciao a tutti,
con questo penso di aver definitivamente vinto la palma del problema piu strano nella storia dell'informatica.

La situazione:
sono pasato ad Alice (che comincio a credere essere il nome d'arte di una navigata meretrice...) 20 Mb; mi hanno portato un router W-Gate; io ho due pc, uno fisso e uno portatile, quest'ultimo con scheda wireless Belkin 802.11g.
Con la connessione via cavo, ENTRAMBI il pc funzionano perfettamente.

Il problema:
quando mi connetto via wireless tutto sembra funzionare: acquisisco l'indirizzo di rete, mi connetto...e se sono fortunato navigo pure. Mi spiego meglio: il mio problema è riassumibile in due parole:"Navigazione Parziale".
In un ristretto numero di casi riesco a navigare normalmente; nella stramaggioranza dei suddetti il browser non varica alcuna pagina nemmeno a calci...vi pare normale?
Ho oltretutto notato che i siti che danno problemi sono quelli che presentano dei popup all'avvio o altre amenità pubblicitarie simili.

Idee brillanti?

Faccio notare che:
1) non dovrebbe dipendere da eventuali firewalls, ne del router, ne sul laptop: in questo caso anche nella navigazione via cavo dovrebbe verificarsi la stessa anomalia.
2) escluderei pure problemi legati ai DNS visto che:
a) in alcuni casi è comprovato che la codifica funziona regolarmente;
b) ne ho provati svariati altri suggeriti da altri ma col medesimo risultato...
c) spulciando in rete ho addirittura trovato il post di uno sfigato quasi quanto me che ha esattamente lo stesso problema, con l'eccezione che lui visualizza SOLO le homepage di TUTTI i siti e poi non riesce a navigarci dentro, il che conferma la bontà del processo di decodifica indirizzi cui il suddetto servizio è adibito.

Sono sull'orlo di una crisi di nervi, inca**ato come un'aquila e in una crescente fase depressiva. Se solo penso che con quello che pago Alice potrei benissimo passare delle liete ore in compagnia di Lucia, Paola o chi per loro...

Vi saluto speranzoso,
Fabio
applepie979
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/09/06 22:59

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Navigazione parziale (!!!) via wi-fi con Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti