Condividi:        

Non riesco a scaricare la posta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non riesco a scaricare la posta

Postdi alextheslender » 17/09/06 12:56

ho da anni un abbolamento ADSL flat Tin.it. Ho sempre scaricato la posta con Incredimail. Da 1 settimana, quando provo a scaricare la posta, non ci riesco, nel senso che si apre la maschera dove c'è il nome utente e la password e mi avvisa che ci sono problemi col server. La stessa cosa accade anche se provo con outlook. Le proprietà dell'account sono configurate bene, cioè come lo sono sempre state da anni.
La cosa strana è che, se vado sul server (Virgilio), riesco ad accedere alla posta tranquillamente e, cosa ancora più strana, quando provo a scaricare la posta da casa (dove però accedo ad internet non con ID e PW Virgilio, ma con Alice) con Outlook non ho problemi. Come fare per risolvere questo problema?
alextheslender
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/09/06 14:42

Sponsor
 

Re: Non riesco a scaricare la posta

Postdi emalatesta » 21/09/06 08:56

alextheslender ha scritto:ho da anni un abbolamento ADSL flat Tin.it. Ho sempre scaricato la posta con Incredimail. Da 1 settimana, quando provo a scaricare la posta, non ci riesco, nel senso che si apre la maschera dove c'è il nome utente e la password e mi avvisa che ci sono problemi col server. La stessa cosa accade anche se provo con outlook. Le proprietà dell'account sono configurate bene, cioè come lo sono sempre state da anni.
La cosa strana è che, se vado sul server (Virgilio), riesco ad accedere alla posta tranquillamente e, cosa ancora più strana, quando provo a scaricare la posta da casa (dove però accedo ad internet non con ID e PW Virgilio, ma con Alice) con Outlook non ho problemi. Come fare per risolvere questo problema?

E' possibile che la rete di accesso che tu utilizzi non sia la stessa, e che, di conseguenza, i servizi free (es. mail come @virgilio.it, @libero.it, @tiscali.it, ecc) tu li possa utilizzare solo accedendo con la LORO rete di accesso. Cio' significa che se leggi la mail da interfaccia web non hai problemi, ma se tenti di usare un client (es. Outlook) per scaricare localmente la mail, tu non ci riesca poiche' sei acceduto alla rete con altri operatori.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi alextheslender » 21/09/06 15:18

Grazie per il suggerimento, ma ho risolto il problema. Poichè avevo installato il Norton Antivirus, senza disinstallare L'AVG Antivirus che avevo, evidentemente si è creato un qualche conflitto. Difatti, non appena ho disinstallato AVG, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
alextheslender
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/09/06 14:42

Postdi danieleg » 21/09/06 15:42

alextheslender ha scritto:Grazie per il suggerimento, ma ho risolto il problema. Poichè avevo installato il Norton Antivirus, senza disinstallare L'AVG Antivirus che avevo, evidentemente si è creato un qualche conflitto. Difatti, non appena ho disinstallato AVG, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Non credo che dipendesse da questo: i effetti per qualche giorno Virgilio, Tin e altri dovevano avere grossi problemi: ad esempio la posta inviata a quei server non veniva inoltrata (avevo fatto delle prove sia su Tin.it che su Virgilio.it per diversi giorni e fino a domenica) Lunedì ha ripreso a funzionare regolarmente.
Comunque hai fatto bene a disinstallare uno dei due antivirus, spesso si possono creare dei conflitti.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non riesco a scaricare la posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti