Condividi:        

Il solito problema ma non si risolve...Alice wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Il solito problema ma non si risolve...Alice wi-fi

Postdi djalbert » 14/09/06 15:59

Ciao a tutti!ho provato a cercare nei vecchi post ma niente ha risolto il mio problema...Ho da qualche mese alice, ho il modem pirelli e sotto di esso il modem con antennina wifi...allora...Via usb e via ethernet mi connetto senza nessun problema, ma via wifi non c'è verso!!allora, faccio Start-->connetti a rete senza fili, mi ricerca le reti senza fili disponibili, trova la rete di alice, mi chiede la chiave di accesso e in pochi secondi è connesso con segnale eccellente e viene fuori anche l'icona nella barra in basso a destra...Solo che se apro internet explorer mi viene fuori la finestra di dialogo della connessione normale via cavo!!!allora ho provato a cambiare le impostazioni di internet explorer nella scheda "connessioni" togliendo la spunta da "utilizza sempre la connessione remota predefinita"...ma quando riapro IE carica un secondo e appare "impossibile trovare il server" o una di quelle scritte...Che faccio????
djalbert
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/06 15:52

Sponsor
 

Postdi ins09 » 15/09/06 10:13

ciao
prova ha impostare dove ci sono le connessioni di non usare mei connessioni remote
ciao
ins09
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/06/05 12:42

Postdi djalbert » 15/09/06 13:23

si ma non riesco lo stesso a naviagare!
djalbert
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/06 15:52

Postdi ins09 » 16/09/06 12:46

cosa ti dice ora ?
usi un firewall se si è configurato correttamente per la navigazione tramite ruter ?
un ultima domanda da explorer riesci a connettere alla pagina di configurazione del ruter che dovebbe rispondere a un idirizzo del tipo http//192.168.0.1 o gualcosa del genere dipende dal ruter di solito è scritto sul retro dello stesso
ins09
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/06/05 12:42

Postdi ins09 » 16/09/06 13:06

dimenticavo controlla che su explorer nel menu file non ci si a lo spunto su non il linea
ins09
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/06/05 12:42

Postdi andrewsecondo » 18/09/06 09:06

avevo lo stesso problema tuo. speravo venisse risolto nel forum ma sono riuscito a risolverlo anche se non capisco bene perchè.
ho reinstallato alice sul portatile, ho cancellato il file sulla pen-drive, ho installato una nuova rete wi-fi sul pc collegato a internet con la porta ethernet, ho salvato i dati sulla pen-drive, ho inserito la pen nel portatile e nel menù che si è aperto automaticamente per scegliere l'operazione da eseguire sulla pen ho scelto "installa file creazione rete", ho lanciato alice e dopo ho aperto explorer.
ti sto scrivendo con il portatile e il pc spento (quello collegato con la porta ethernet al modem alice).
credo che tutte queste cose le hai già fatte, anch'io, ma ora hanno funzionato.
buona fortuna.
adesso provo a spegnere il portatile e a riaccenderlo, buona fortuna anche a me.
andrewsecondo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/11/02 12:10

Postdi andrewsecondo » 18/09/06 09:17

ho riacceso, tutto ok.
una domanda: il pc ha anche lui la scheda wi-fi?
andrewsecondo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/11/02 12:10

Postdi aastro117 » 24/09/06 23:31

prima di aprire internet explorer lanci il sw di connessione vero.... devi autentificarti
aastro117
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/09/06 22:45
Località: ASTI


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Il solito problema ma non si risolve...Alice wi-fi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti