Condividi:        

Problema diminuzione velocità download modem ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema diminuzione velocità download modem ADSL

Postdi cworange84 » 14/09/06 14:59

dopo un test di velocità (http://www.mclink.it) ho notato una drastica diminuzione della velocità di download del mio modem (d-link, alice flat) da 620-630 kbit a 150-160, mentre quella di upload è rimasta la stessa (220-230). ho provato a disattivare il firewall (sygate) ma niente da fare; stesso per l'antivirus (norton)...però tra il 'prima' e il 'dopo' del fattaccio ho fatto questi cambiamenti al sistema (li scrivo tutti, nn si sa mai):
-ridimensionamento partizione di sistema (aveva dato errori poi corretti con chkdsk-r)
-'messaggio da SYSTEM a ALERT...' risolto disabilitando 'messenger' nei SERVIZI
-messaggio '...La memoria non poteva essere 'read'...' risolto rimettendo il file di swap nella partizione di sistema
-4 virus trovati e risolti dal norton
ho provato a far lavorare il modem sia col solo cavo usb che col solo ethernet...niente
sapete dirmi a che **** di motivo è dovuto questo calo?
cworange84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/06 09:38
Località: Etna Valley

Sponsor
 

Postdi cworange84 » 14/09/06 16:29

...forse è importante: eseguendo il comando ping, spesso risponde 'richiesta scaduta' in 1 delle 4 voci; a volte anche in 2, cioè perde il 25-50% dei pacchetti inviati
PS ho provato anche a reinstallare il modem ma niente da fare...aiuto!!!
cworange84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/06 09:38
Località: Etna Valley


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema diminuzione velocità download modem ADSL":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti