Condividi:        

modem alice w-gatewi-fi: sfruttare la connessione su 2 pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem alice w-gatewi-fi: sfruttare la connessione su 2 pc

Postdi plusmin » 13/09/06 11:57

dunque... espongo brevemente il problema:
avevo il modem usb telecom

- come sai molti utenti (compreso io) hanno aderito all’offerta del passaggio a 20Mbps (che poi sono 12) che prevede il nuovo modem wi fi della telecom

- da poco ho acquistato anche un portatile che ha la possibilità di connettersi in modo wireless (rileva da sé la presenza del segnale di alice se abilito la connessione)

- dopo aver smanettato col cd d’installazione riesco a far diventare verde (attivare) anche la lucina del modem che indica il segnale wi-fi

- il portatile però pur rilevando il segnale non va su internet, non scarica posta ecc.. è non funge

- ho provato ad installare “reti senza fili domestiche” tramite windows xp e niente

- ho comprato un adattatore usb belkin per il portatile e niente…



cosa cavolo devo fare per sfruttare la connessione del modem telecom con il portatile?
plusmin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/09/06 11:54

Sponsor
 

Postdi piercing » 14/09/06 00:02

conoscere prima di tutto che impostazioni vanno fatte per la wireless... evidentemente devi usare una chiave di rete...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi aastro117 » 26/09/06 23:33

se il router lo vedi devi eseguire una connessione come se avessi il collegamento con cavo eth
aastro117
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/09/06 22:45
Località: ASTI


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem alice w-gatewi-fi: sfruttare la connessione su 2 pc":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti