Condividi:        

Nuovo abbonamendo ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Nuovo abbonamendo ADSL

Postdi Francyyy » 07/09/06 11:13

Ciao a tutti sono in cerca di un consiglio..
Dopo un calvario durato un anno finalmente mi libero del contratto flat di Libero..La connessione era un vero schifo, durata massima 10 minuti, e nonostante millemila solleciti in un anno di servizio avrò utilizzato internet come si deve per un mese, non di più..
Ora sto valutando altri gestori, cosa mi consigliate?Esiste qualcuno che da una connessione come si deve (che non cade diecimila volte, in sostanza) a buon prezzo?
Con libero pagavo circa 40 euro (flat) al mese.
Voi con che gestore vi trovate bene?
:)
Francyyy
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/01/06 21:16

Sponsor
 

Postdi piercing » 08/09/06 00:08

in che città sei? trova - se esiste - chi offre una colocation nella tua centrale telecom...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Nuovo abbonamendo ADSL

Postdi Francis25 » 11/09/06 14:50

Francyyy ha scritto:Ciao a tutti sono in cerca di un consiglio..
Dopo un calvario durato un anno finalmente mi libero del contratto flat di Libero..La connessione era un vero schifo, durata massima 10 minuti, e nonostante millemila solleciti in un anno di servizio avrò utilizzato internet come si deve per un mese, non di più..
Ora sto valutando altri gestori, cosa mi consigliate?Esiste qualcuno che da una connessione come si deve (che non cade diecimila volte, in sostanza) a buon prezzo?
Con libero pagavo circa 40 euro (flat) al mese.
Voi con che gestore vi trovate bene?
:)


Ciao a tutti,


Vi informo che la società di telecomunicazioni Fastweb S.p.A. a partire da questo mese sta lanciando una SUPER PROMOZIONE che vi permetterà di usufruire del

servizio internet, fonia e tv senza alcun limite al solo costo di 19€ mensili (offerta valida fino al 31*12*2006).

La presente è per comunicarvi il codice: EGM00003135 fondamentale per ottenere un ulteriore sconto di 50€ stornato sulla prima fattura.

Il contratto può essere effettuato dal sito http://www.fastweb.it (inserendo il codice EGM nel campo “convenzioni dell'abbonamento online”) o contattando il 192.192. Per info commerciali e documentazione consultare il link

http://www.fastweb.it/web/famiglia/modulistica/



grazie per l’ attenzione e buona giornata,


Francesco

N.B: NON DIMENTICATEVI DI INOLTRARE QUESTA MAIL AI VOSTRI CONOSCENTI....è un’ offerta irripetibile!!!
Francis25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/09/06 14:46
Località: Torino

Re: Nuovo abbonamendo ADSL

Postdi archimede » 12/09/06 11:50

Francis25 ha scritto:servizio internet, fonia e tv senza alcun limite al solo costo di 19€ mensili (offerta valida fino al 31*12*2006).
Senza alcun limite? E dove sta scritto?
300 MINUTI INCLUSI al mese da utilizzare sia per telefonate locali e nazionali su rete fissa, sia per navigare in Internet
Se mi sbaglio vi prego di farmelo sapere, ché sarei interessato...

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Nuovo abbonamendo ADSL

Postdi Francis25 » 12/09/06 12:23

archimede ha scritto:
Francis25 ha scritto:servizio internet, fonia e tv senza alcun limite al solo costo di 19€ mensili (offerta valida fino al 31*12*2006).
Senza alcun limite? E dove sta scritto?
300 MINUTI INCLUSI al mese da utilizzare sia per telefonate locali e nazionali su rete fissa, sia per navigare in Internet
Se mi sbaglio vi prego di farmelo sapere, ché sarei interessato...

Alessandro


se ti abboni entro il 30*09*2006:

l' opzione Giorno e notte, l' opzione Italia senza limiti o Città senza limiti e la FASTWEB TV sono comprese nel canone mensile di 19€ fino a fine anno.
chiedi maggiori info al 192.192 e comunicando il codice EGM00003135, otterrai l' attivazione gratuita (storno di 50€). ciaooo
Francis25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/09/06 14:46
Località: Torino

Postdi Garde » 12/09/06 13:25

Solo se utilizzo questo codice (egm ecc ecc) ottengo un ulteriore sconto?
Come mai?
Te lo chiedo perche potrei essere interessato.
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi Francis25 » 12/09/06 13:35

Garde ha scritto:Solo se utilizzo questo codice (egm ecc ecc) ottengo un ulteriore sconto?
Come mai?
Te lo chiedo perche potrei essere interessato.
Ciao


la risposta è sì perchè questo codice corrisponde ad un dipendente Fastweb e chi ne è in possesso ha questo privilegio. l' ho utilizzato anch' io per usufruire dello sconto.
Francis25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/09/06 14:46
Località: Torino

Postdi pjfry » 12/09/06 13:41

Francis25 ha scritto:
Garde ha scritto:Solo se utilizzo questo codice (egm ecc ecc) ottengo un ulteriore sconto?
Come mai?
Te lo chiedo perche potrei essere interessato.
Ciao


la risposta è sì perchè questo codice corrisponde ad un dipendente Fastweb e chi ne è in possesso ha questo privilegio. l' ho utilizzato anch' io per usufruire dello sconto.

quindi i casi sono 2: o il dipendente sei te, e stai spammando per guadagnarci qualcosa, oppure quel codice non dovrebbe essere pubblico e se lo vede fastweb si incaxxa...
penso che in ognuno dei 2 casi il codice sparirà presto da questo topic :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Francis25 » 12/09/06 13:45

pjfry ha scritto:
Francis25 ha scritto:
Garde ha scritto:Solo se utilizzo questo codice (egm ecc ecc) ottengo un ulteriore sconto?
Come mai?
Te lo chiedo perche potrei essere interessato.
Ciao


la risposta è sì perchè questo codice corrisponde ad un dipendente Fastweb e chi ne è in possesso ha questo privilegio. l' ho utilizzato anch' io per usufruire dello sconto.

quindi i casi sono 2: o il dipendente sei te, e stai spammando per guadagnarci qualcosa, oppure quel codice non dovrebbe essere pubblico e se lo vede fastweb si incaxxa...
penso che in ognuno dei 2 casi il codice sparirà presto da questo topic :roll:


il dipendente è un mio conoscente e mi ha autorizzato a spargere la voce: Fastweb non è contro ! Volevo solo informare tutti gli utenti di questa offerta. se ho infranto le regole chiedo scusa, ma a mio parere questo non è spam ma è solo un ulteriore modo per risparmiare.
Francis25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/09/06 14:46
Località: Torino

Re: Nuovo abbonamendo ADSL

Postdi archimede » 12/09/06 14:07

Francis25 ha scritto:l' opzione Giorno e notte, l' opzione Italia senza limiti o Città senza limiti e la FASTWEB TV sono comprese nel canone mensile di 19€ fino a fine anno.
Ah, ecco: 19 Euro / mese fino alla fine dell'anno, dopodiché, oltre i 300 minuti, inizi a pagare a consumo.

Grazie comunque per la segnalazione.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi pjfry » 12/09/06 14:21

Francis25 ha scritto:il dipendente è un mio conoscente e mi ha autorizzato a spargere la voce: Fastweb non è contro ! Volevo solo informare tutti gli utenti di questa offerta. se ho infranto le regole chiedo scusa, ma a mio parere questo non è spam ma è solo un ulteriore modo per risparmiare.

mi suona un po' strano, cmq verificheremo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Nuovo abbonamendo ADSL

Postdi Triumph Of Steel » 12/09/06 22:43

Francis25 ha scritto:servizio internet, fonia e tv senza alcun limite al solo costo di 19€ mensili (offerta valida fino al 31*12*2006).

mi sembra eccessivo... nel senso che cmq il limite c'è
Quanto costa FASTWEBFull?
300 minuti di navigazione o telefonate, l'accesso alla TV digitale e la libertà dal canone Telecom Italia a 19,00 Euro/mese

mi fa capire che per 19€ al mese ho SOLO 300 minuti (al mese) tra telefonate e internet... mhmmh
300 minuti io me li faccio in un giorno!!!
lol!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Francis25 » 13/09/06 09:05

le opzioni in promozione sono: "Internet Giorno e notte, Italia senza limiti e Fastweb TV", tutto a 19€ fino a fine anno. Dal 2007 i prezzi per queste opzioni torneranno quelli pubblicizzati oppure si effettua un cambio piano.
Francis25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/09/06 14:46
Località: Torino

Re: Nuovo abbonamendo ADSL

Postdi emalatesta » 21/09/06 16:36

Francyyy ha scritto:Ora sto valutando altri gestori, cosa mi consigliate?Esiste qualcuno che da una connessione come si deve (che non cade diecimila volte, in sostanza) a buon prezzo?
Con libero pagavo circa 40 euro (flat) al mese.
Voi con che gestore vi trovate bene?
:)

Ti spiego brevemente lo scenario in cui operano i gestori: se hai chiaro il concetto di overbooking, spesso citato nel settore aereo per indicare che un vettore permette la prenotazione di piu' posti rispetto a quelli disponibili su un determinato volo, allora sei gia' a cavallo.

La tua esperienza con libero e' stata sfortunata, nel senso che hai avuto la sfortuna di avere attestata la linea telefonica su un apparato che era, probabilmente, particolarmente sovraccaricato. Ci sono non poche realta' in cui, nell'ambito della stessa citta', la soddisfazione degli utenti cambia anche radicalmente da zona a zona.
Ora, capire come i vari gestori abbiano dimensionati i loro apparati di accesso e' un'informazione alla quale non puoi avere accesso, puoi, al limite, statisticamente capire gli utenti di quale gestore siano maggiormente soddisfatti del servizio che utilizzano.

Sicuramente, rispetto a qualche anno fa, la situazione e' notevolmente migliorata, nel senso che i vari providers, data anche la richiesta dell'utenza che e' notevolmente cresciuta, hanno implementato la loro rete; da qui si nota come, in linea di massima, ma purtroppo non e' stato il tuo caso, il livello di qualita' del servizio sia accettabile.

Quanto sopra esclude le problematiche derivanti da guasti sugli apparati di rete, alcuni dei quali vengono risolti piu' o meno positivamente per il cliente ed in tempi piu' o meno rapidi.

In sostanza cosa consigliarti? A io parere, sulla cifra che spendevi in precedenza un gestore vale l'altro, ti conviene semmai, a mio parere, guardare con un occhio di riguardo il livello di assistenza, inteso come qualita', offerto dal gestore, uno degli aspetti piu' spinosi in cui si imbatte spesso l'utente finale.
Nella mia esperienza con Tiscali mi sono trovato un gran bene (zona: periferia nord Milano), ma non ho MAI avuto bisogno di assistenza. Note meno brillanti in merito mi sono arrivate da utenti Telecom e Libero, ma il fattore umano, anche qui, gioca un ruolo di non secondaria importanza: dipende dall'operatore telefonico con cui ti trovi a che fare.

Mi rendo conto che dopo tutto questo discorso ti ho detto tutto, ma non ti ho detto niente; per abbonamenti flat del tuo target la realta' non differisce granche' tra un gestore e l'altro: la differenza la fanno, semmai, altri tipi di contratti, piu' costosi e poco, se non affatto, indicati ad un utente standard come potremo essere noi.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Nuovo abbonamendo ADSL":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti