Condividi:        

PROBLEMI LAN + WIRELESS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

PROBLEMI LAN + WIRELESS

Postdi phoenix977 » 02/09/06 22:46

Ciao a tutti.Spero che mi possiate aiutare perchè per me è fondamentale risolvere tutto entro una settimana per la tesi di laurea!!!!
Vi spiego: ho un notebook e un desktop che intendo far comunicare con una LAN e condividere al connessione adsl.
Ho installato sul desktop il router con cavo ethernet e poi la vostra guida per la LAN. Ilportatile si collega alla rete wireless e naviga in internet ma il desktop no!!perchè? nel browser che tipo di connessione deve esserci? e poiperchè il portatile non ha accesso alla rete LAN ? il ping non funziona eppure gli IP sono diversi. il driver della scheda eternet è corretto. inoltre in risorse di rete non ci sono le icone dei due pc del gruppo di lavoro. e poi come devo fare per accedere alla apgina di configurazione del router 192.168.2.1 ??? mi si è aperta solo una volta e poi stop!!
devo cnfigurare il router inserendo i parametri della rete?? vi prego aiutatemi.....grazie
phoenix977
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/05 18:56

Sponsor
 

Postdi nykky » 04/09/06 08:10

Ciao, inizia con dare più informazioni. Che SO c'è sui PC? Che router è? Posta la configurazione della tua LAN (sia del PC che del notebook).
Prova a controllare i firewall.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PROBLEMI LAN + WIRELESS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti