Condividi:        

Problema ADSL con telefonate

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi aastro117 » 01/10/06 22:52

per avere un impianto telefonico correttamente collegato cioè avere sia voce che adsl funzionanti si deve trovare l'arrivo dei fili telecom (quelli che arrivano dall'esterno della casa) normalmente sono 2, uno di colore bianco e l'altro rosso, questi vanno collegati sui punti in alto della prima presa telefonica. Da qui bisogna partire verso le altre prese, sempre collegate sui punti in alto delle prese tripolari (3 poli). Consiglio di scollegare qualsiasi altra scatoletta telecom, suonerie aggiuntive comprese, dall'impianto per evitare disturbi. Così avrete un impianto in parallelo mettendo filtri dove avete i telefoni non si dovrebbero più avere disconnessioni e disturbi
aastro117
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/09/06 22:45
Località: ASTI

Sponsor
 

Postdi stfnfr » 02/10/06 14:34

che vuol dire i punti in alto della presa telefonica?
io nn ho i fili bianco e rosso e nn ho le prese tripolari ma quelle plug.
ho controllato i fili della presa che nn funziona,e mi sembravano apposto(sono collegati a L1 ed L2)
stfnfr
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 08/06/06 19:16

Postdi aastro117 » 03/10/06 22:46

sulle prese plug devi collegare i 2 poli centrali dei 4 presenti (normalmente i buchi 2 e 3 del posteriore della presa) comunque se sono già collegati prova a toglierli e rimtterli
aastro117
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/09/06 22:45
Località: ASTI

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema ADSL con telefonate":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti