Condividi:        

Domanda forse... scontata

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Domanda forse... scontata

Postdi Metallo » 26/08/06 21:27

Probabilmente sto facendo una domanda stupida, ma nell' incertezza...

La mia configurazione:

- Desktop (Server) wired
- Laptop (Client) wireless
- Printer (Canon i865)
- Linksys router WAG354G V.2
- SO su entrambi i PC: WXP Pro SP2

Tutto e' collegato in rete, ho cartelle condivise dal desktop, insomma tutto OK ma ho appena realizzato che se il desktop e' spento, non posso accedere piu' a niente.
Pensandoci mi sembra logico, come faccio a condividere cartelle sul desktop se l'HD e` spento?

Quindi la conclusione e': se vuoi condividere in una rete, tutti i suoi componeneti devono essere attivi.

E' veramente cosi'?

Ci sono sere in cui prendo il laptop (come stasera), mi siedo sul divano e lavoro piu'comodo, quindi non ho acceso il desktop nel mio studio, mi chiedo se esistono alternative se non voglio accendere il desktop, evitando le risposte scontate tipo, copiati i files sul laptop. ;)

Grazie
Saluti
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/08/06 12:20

Dovresti avere periferiche a se stanti, quindi un hard disk di rete per i dati e una stampante di rete per le stampe. In questo modo puoi benissimo accedere ai dati e stampare senza che il fisso sia acceso.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Domanda forse... scontata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron