Condividi:        

Rete con router sitecom mimo-xr WL-153

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete con router sitecom mimo-xr WL-153

Postdi ceko » 23/08/06 23:19

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consulto:

ho collegato via cavo 1 pc dotato di modem Alice al router in oggetto e l'ho collegato in wireless ad un portatile.

Il problema che mi si pone è opposto a quello generalmente più diffuso nei vari post: riesco a navigare in internet da entrambi senza problemi, ma i 2 PC non riescono a vedersi (se faccio il ping del gateway del router, entrambi rispondono, ma non si trovano col ping reciproco).

Ho provato a seguire i consigli delle guide e il manuale del router, ma non ho concluso nulla:

-ho usato sia indirizzi predefiniti che non
-ho creato un gruppo di lavoro, ma se da risorse di rete do il visualizza pc del gruppo di lavoro mi risponde:

"...Impossibile accedere a... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete, contattare l'amministratore del server (io giusto?). L'elenco dei serve per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile."

Quello che non ho ancora capito è se a questo punto la rete esiste già oppure devo crearla comunque su entrambi (ehm...).

Tra l'altro sul pc ho sp1 sul portatile sp2, può centrare?

Grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi!
Ceko
ceko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/06 22:57

Sponsor
 

Postdi hydra » 24/08/06 09:09

Se puoi installati il sp anche sull'altro pc. Poi controlla di avere su entrambi i computer un utente uguale (stesso nome e stessa password) e di aver condiviso almeno una cartella o una risorsa.
Dai un occhio a questa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ceko » 24/08/06 20:01

intendi l'utente di windows?
il sp è fondamentale o posso farlo anche dopo? cosa comporta sostituirlo?
non ho ancora provato a condividere nulla xkè non vedo proprio l'altro pc
Ciao!
ceko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/06 22:57

Postdi hydra » 25/08/06 14:18

Stesso utente e stessa password su entrambi i pc. Se non condividi nulla non riuscirai mai ad accederci.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 26/08/06 12:19

comunque i pc devono pingarsi... ritengo quindi tu abbia installato qualche sorta di firewall sui PC.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete con router sitecom mimo-xr WL-153":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti