Condividi:        

rallentamento della velocità di trasmissione con ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rallentamento della velocità di trasmissione con ADSL

Postdi STELOVAT » 18/08/06 12:07

Ciao, la mia connessione internet con ADSL flat 4 mega di Tele2 da un mese circa è improvvisamente peggiorata diventando lentissima. O meglio, attivando la connessione, questa avviene normalmente, ma poi la ricezione e trasmissione di file è lentissima. Non mi pare di aver fatto nulla di particolare in concomitanza a questo rallentamento. L'assistenza di Tele2 mi ha consigliato di fare i test di velocità. Fatti! E un assistente mi dice che la velocità non è così bassa da poter fare una segnalazione, mentre un altro, che mi ha fatto fare anche i test di ping.... ecc in dos, mi dice che è terribilmente bassa (ca. 50 kbps in upstream e da 80 ad 800 kbps ca. in downstream). Fatto sta che la trasmissione di file o di immagini e video è diventata quasi impossibile, anche perché spesso durante la trasmissione la connessione si blocca (talvolta succede anche durante i speed test), tanto che devo uscire da qualunque sia il programma che sto utilizzando, rientrare e riprovare più volte finché la cosa va a buon fine (cmq sempre ad una velocità ca. 10 - 50 volte inferiore a quella che dovrebbe essere).
Avevo il Norton Antivirus che mi hanno detto essere molto "pesante" e quindi che potrebbe essere una delle cause. L'ho disinstallato, ma non ho notato alcun cambiamento. Installandone un altro più "snello", la situazione è sempre uguale. E non ci sono virus. L'assistente più "competente " di Tele2 dice che si potrebbe essere danneggiato qualche file di sistema (ho Windows XP professional) e quindi può essere anche necessario riformattare il pc. Cosa che io non so proprio fare!. Che mi dite voi? Vi ringrazio in anticipo. Marco
STELOVAT
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/08/06 01:08

Sponsor
 

Postdi piercing » 18/08/06 13:02

Se in qualche modo riuscissi a farti prestare un pc o un notebook, escluderemmo intanto le problematiche hardware.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rallentamento della velocità di trasmissione con ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti