Condividi:        

problema rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema rete domestica

Postdi andrefede » 09/08/06 21:59

Ciao a tutti, ho letto quasi tutto ciò che è possibile sulle reti domestiche, tra le altre cose l'ho già fatto diverse volte con successo dopo varie odissee.. Oggi il mio problema è questo:
1 desktop con 2 schede di rete
1 portatile con wi.fi
1 router Alice W-Gate

Dopo aver configurato il tutto
- il portatile si connette correttamente a Internet tramite wi.fi anche col desktop spento;
- il portatile vede i file condivisi del fisso;
- il portatile stampa correttamente sulla stampante condivisa...

Tutto ok? NO!!! Il fisso, quando clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" vede il FISSO!! Lo stesso quando faccio la ricerca del portatile che ho chiamato "ANDREAHP" trova... il FISSO!! Com'è possibile che il fisso non vede il portatile??
Facendo il ping mi da "risposta scaduta" e non mi fa visualizzare le statistiche...

Spero di essere stata esauriente, ah, in entrambi i pc il sistema operativo è Windows XP SP2 Home edition..

Ho provato anche a disattivare norton e le firewall ma niente..

E' tutto, grazie in anticipo.
andrefede
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/08/06 21:41

Sponsor
 

Postdi andrefede » 09/08/06 22:16

Fantastico... Mi si è riavviato il computer e ora non va più niente a parte internet!!!! Che strazio.. vi prego datemi una mano!!!
andrefede
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/08/06 21:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema rete domestica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti