Condividi:        

Non va Alice+Router Sitecom WL-160+Modem ethernet Alcatel ST

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non va Alice+Router Sitecom WL-160+Modem ethernet Alcatel ST

Postdi br1z10 » 01/08/06 13:12

Ciao a tutti volevo chiedere aiuto visto che questo problema mi sta devastando:
ho comprato un router wireless della sitecom WL 160 per condividere la connessione ad internet tra due pc, uno collegato tramite scheda di rete al router e l'altro con usb wireless adapter sempre della sitecom, arriviamo al dunque:
- accedo al router dal pc collegato via cavo e vado al wizard per la configurazione, ovviamente alice non c'è e vado sulla configurazione di un modem generico, metto user e pass, e seleziono come tipo di connessione continuo (anche mettendo con on demand il problema sussiste), i computer si collegano finalmente ad internet (dopo aver collegato anche quello con la chiave wifi) ma dopo qualke tempo (tipo 15/20minuti) non posso più accedere alla connessione ad internet nè su explorer nè su msn ecc.
-sulla pagine del router il modem risulta connesso (anche il modem ha i led della trasmissione e ricezione accesi) ma la connessione non è utilizabile.
-chiamando il 187 dicono che a loro risulta connesso il modem e che non hanno informazioni su nessun tipo di prodotto che non sia uno dei loro!!!!
-cosa posso fare?
il modem è un alcatel speed touch ethernet uno dei primi che davano con la BBB può essere un problema di firmware?sul sito alcatel non si trova nulla per aggiornarlo...
com'è possibile che mi posso collegare e dopo un po' invece no?e perchè il modem è collegato ugualmente?
vi prego aiutatemi fra un po' penso di dover chiamare l'esorcista...
grazie mille
br1z10
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/08/06 12:59

Sponsor
 

Re: Non va Alice+Router Sitecom WL-160+Modem ethernet Alcate

Postdi molinere78 » 29/08/06 20:01

br1z10 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere aiuto visto che questo problema mi sta devastando:
ho comprato un router wireless della sitecom WL 160 per condividere la connessione ad internet tra due pc, uno collegato tramite scheda di rete al router e l'altro con usb wireless adapter sempre della sitecom, arriviamo al dunque:
- accedo al router dal pc collegato via cavo e vado al wizard per la configurazione, ovviamente alice non c'è e vado sulla configurazione di un modem generico, metto user e pass, e seleziono come tipo di connessione continuo (anche mettendo con on demand il problema sussiste), i computer si collegano finalmente ad internet (dopo aver collegato anche quello con la chiave wifi) ma dopo qualke tempo (tipo 15/20minuti) non posso più accedere alla connessione ad internet nè su explorer nè su msn ecc.
-sulla pagine del router il modem risulta connesso (anche il modem ha i led della trasmissione e ricezione accesi) ma la connessione non è utilizabile.
-chiamando il 187 dicono che a loro risulta connesso il modem e che non hanno informazioni su nessun tipo di prodotto che non sia uno dei loro!!!!
-cosa posso fare?
il modem è un alcatel speed touch ethernet uno dei primi che davano con la BBB può essere un problema di firmware?sul sito alcatel non si trova nulla per aggiornarlo...
com'è possibile che mi posso collegare e dopo un po' invece no?e perchè il modem è collegato ugualmente?
vi prego aiutatemi fra un po' penso di dover chiamare l'esorcista...
grazie mille


Il problema sembra serio, ho lo stesso problema con lo stesso router e il modem adsl alice (disco nero). Il problema che da a me però è in parte diverso dal tuo, ovvero il risultato è lo stesso (non visualizza più le pagine anche se a telecom risulta connesso) solo che questo non accade dopo un certo periodo, io lo tengo acceso tutto il giorno, solo che alla riaccensione devo assolutamente resettarlo e reinserire i parametri (compresi wireless). Ho contattato telefonicamente e con mail la sitecom, mi hanno inviato un firmware da aggiornare, una procedura, che se mi mandi il tuo indirizzo posso inoltrarti, con risultato nullo. Li ho risentiti e mi hanno detto che cercheranno di sviluppare un nuovo firmware al più presto. Oltretutto, l'apparecchio io l'ho sostituito perchè pensavo fosse difettoso, invece sembra che sia proprio così. Teniamoci in contatto scambiandoci eventuali esperienze e rimedi. Saluti Maurizio
molinere78
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/08/06 19:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non va Alice+Router Sitecom WL-160+Modem ethernet Alcatel ST":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti