Condividi:        

Problema di collegamento LAN tra 2 PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di collegamento LAN tra 2 PC

Postdi modonesi.a » 01/08/06 10:36

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema da risolvere con la mia piccola rete aziendale:
tempo fa ho collegato in rete tramite cavo incrociato e due schede di rete i miei due PC che uso per lavoro, per condividere le stampanti e gli archivi, solamente che nel momento in cui cerco di copiare o spostare più di un file da un pc all'altro la rete si scollega e devo riavviare il pc indicato con IP successivo al principale. Stesso problema mi succede quando invio in stampa più file, quindi genero più code di stampa dal pc 2 al pc 1. Premetto che per la configurazione ho seguito passo passo la guida del sito.
Chiedo a voi un consiglio e un'aiuto per risolvere questo problemino in quanto non riesco proprio a capire cosa succeda...
Grazie e a presto, vi aspetto numerosi
Ciao
Andrea Modonesi
modonesi.a
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/06/06 19:43
Località: Treviso

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 01/08/06 14:03

Ciao, quindi recapitoliamo:

Da entrambi i pc riesci a vedere l altro?
Riesci a condividere i dati?
I ping funzionano?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi modonesi.a » 01/08/06 18:54

Proprio così, appena avviati e fino a quando non faccio le operazioni che bloccano la rete i pc si vedono entrambi, i ping funzionano alla perfezione e condivido tranquillamente i dati...
Ma nel momento in cui cerco di trasferire più di due file o invio più di due stampe di file diversi succede il CRACK, la rete salta e i ping mi danno richiesta scaduta, i computer nel "risorse di rete" non si collegano più e le stampanti condivise mi dicono "impossibile connettersi"...

Cosa può essere???

Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito e attendo fiducioso qualche soluzione
A presto
Andrea Modonesi
modonesi.a
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/06/06 19:43
Località: Treviso

Postdi modonesi.a » 01/08/06 18:59

Se può essere di aiuto aggiungo:

la periferica è: Realtek RTL8139/810X Family fast ethernet nic
I componenti installati: Client per reti microsoft
Condivisione file e stampanti per reti microsoft
Protocollo internet (TCP/IP)
Sistema operativo di entrambi i pc: Windows 2000 SP4
modonesi.a
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/06/06 19:43
Località: Treviso

Postdi piercing » 02/08/06 23:43

il problema è di drivers, di hardware, o di sistema operativo "corrotto"... non è un problema di impostazioni...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di collegamento LAN tra 2 PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti