Condividi:        

problema con rete locale (LAN)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema con rete locale (LAN)

Postdi Gihack » 11/07/06 12:52

Salve a tutti!! :D


Ho un problema probabilmente banale, ma che ho qualche difficolta a risolvere..spero di riuscire a spiegarmi a dovere.


Ho creato una piccola rete locale (LAN) tra due miei computer di cui entrambi sono l'amministratore.Il problema e che solo con il primo pc riesco a vedere i file condivisi nel secondo pc. Se provo ad entrare nella cartella condivisa del primo pc tramite secondo pc con risorse di rete, vengo bloccato da questo messaggio:


"Impossibile accedere a \\primopc. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le possibili cause potrebbero essere: campo della password vuoto non consentito, restrizioni sugli orari di accesso o applicazione di restrizioni di criterio."



Sapete dirmi come posso disabilitare questa protezione dal primo pc??

Grazie Mille e buona giornata!!
Gihack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/10/05 12:02

Sponsor
 

Postdi nykky » 11/07/06 14:33

Prova a controllare i permessi sulla cartella condivisa, leggiquesta guida
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi hydra » 11/07/06 20:14

Non è software. Sposto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema con rete locale (LAN)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti