Condividi:        

Problema connessione rete due pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione rete due pc

Postdi molurus » 08/07/06 12:04

Ciao, non sono esperto di reti quindi chiedo a voi che ne capite più di me,
ho due computer uno fisso con windows xp pro e uno portatile con windows xp home, vorrei usare il computer fisso che ha la connessione adsl (SATCOM) per condividerla anche sul portatile ho letto la guida del sito ma non riesco ad accedere al portatile neanche a condividere i file, il mio primo problema con il portatile se vado in esplora risorse - risorse di rete - tutta la rete - rete di microsoft windows - mshome(che ho usato su tutti e due giustamente come spiegato dalla guida) non mi fa vedere i due computer come il pc fisso ma mi da un errore ("Impossibile accedere a Mshome. L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l' amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete.") mentre sul pc fisso eseguendo la stessa operazione dopo Mshome mi fa vedere i due computer, se apro il fisso mi va bene tutto normale se invece provo ad accedere a portatile mi da un altro errore ("Impossibile accedere a \\Guest(il nome del portatile). L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l' amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete."). Ho fatto poi la prova tramite il comando dalla shell PING, sul fisso se inserisco ping admin(PC FISSO) e ok poi provo anche ping guest(PC PORTATILE) e anche qui tutto ok, il problema lo riscontro con il portatile ping guest e ok ping admin incomincia l' esecuzione poi mi da quattro volte rischiesta scaduta e nelle statistiche in poche parole mi dice persi = 4 (100% persi) come mai tutto questo? Dove ho sbagliato? Mi sono scordato di dirvi che uso un cavo da cinque metri di tipo cross (o incrociato) per connetterli insieme. L' ultimo problema e la condivisione della connesione ad internet che purtroppo neanche quella mi va, sul fisso vado nelle connesioni di rete e la mia connessione adsl mi dice che è connessa (giustamente) che è condivisa e con firwall(utilizzo anche zone alarm free ma sono andato impostazioni ma anche li e tutto ok) e per quanto riguarda su tutti e due i computer le connessione all rete locale LAN mi dice connesso con firwall e diffatti nella taskbar dell orologio c' è a tutti e due l' icone con i due monitor la quale sembra che vada tutto ok, però guardando la guida e la relativa immagine il gateway internet a me non c'è ne nel fisso e ne nel portatile dove dovrebbe. Vi chiedo aiuto e scusate il topic cosi lungo ma ho cercato di spiegarvi tutto il possibile che mi è venuto in mente. Grazie
MOLURUS
molurus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/07/06 11:22

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 10/07/06 03:10

Se il portatile non vede l'altro pc, cè di sicuro un errore di configurazione,
puoi provare a l'asciare che lui determini tutto, bastera che metti il segno di spunta in rileva automaticamente le impostazioni,nelle propieta della rete rpotocollo TCP.
Tu come l'hai creata la rete???
ti sei servito delola funzione "installa una piccola rete domestica" di Windows?
Per la connessione condivisa, vedremo poi prima facciamo dialogare i 2 pc
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione rete due pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti