Condividi:        

Wi-fi università

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wi-fi università

Postdi jojojo » 17/06/06 06:55

Ciao a tutti, premetto di aver già cercato nei vari topic e nelle guide, ma non ho trovato niente, o forse non ci ho capito niente.
Ho da poco comprato un portatile, e del wi-fi non so un tubo. Vorrei collegarmi alla rete wi-fi dell'università,ma se vado alla "connessione rete senza fili" me lo abilita,(viene scritto in basso a destra "trovata rete wireless"), ma poi viene scritto" in possibile configurare la rete senza fili.se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare il programma. Se si preferisse che sia Windows a configurare la connessione, avviare il servizio zero configuration reti senza fili. Per informazioni.....". penso che il programma a cui si riferisce sia Intel PROset/wireless software.
Provando a usare quel programma, mi dice che sono connesso, ma se provo tipo ad andare su internet, mi fa come se fossi staccato.
guardando nelle opzioni ho visto che era spuntata la casella rete ad hoc, mentre l'altracon l'altra sembrava si potesse utilizzare la rete di internet. Quindi ho provato a spuntare quella, ma dopo mi diceva che era impossibile stabilire una connessione.
Forse per voi è una sciocchezza, ma io non so proprio che fare. :cry:
Secondo voi se provo a desistallare Intel PROset/wireless software???
Ho un intel centrino, e ho sentito dire che è predisposto già per il wireless.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Sponsor
 

Postdi GAD » 17/06/06 10:26

Rete ad hoc vuol dire connessione diretta con altro computer e non e' il tuo caso perche' sei in una rete ben gestita.
Secondo me ti mancano solo i parametri di configurazione, la rete wifi il pc la sente ma non si puo' collegare perche' ci sono alcuni parametri da inserire come la chiave di decryptazione dei pacchetti, gateway, dns ecc..
Io ti consiglio di parlare con qualche studente che usa già la connessione wifi e di farti dare i parametri, semmai affiancate i portatili ed inserisci le stesse impostazioni che ha lui.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi jojojo » 17/06/06 17:38

è quello che volevo provare a fare anch'io, ma non so come fare, perchè gli altri mi hanno detto che usano connessione rete senza fili nella cartella delle connessioni, a me non me la fa usare perchè io ho intel proset.
Secondo voi se lo disistallo potro usare anch'io connessione rete senza fili? insomma il programmadi windows?
Oppure c'è qualcuno fra voi che usa intel proset che può aiutarmi?
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Postdi GAD » 17/06/06 18:03

E' la stressa cosa, cambia solo un attimo la grafica ma i parametri sono gli stessi.
Cmq se vuoi vedere le impostazioni da parte di windows devi andare ad attivare pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi zero configuration reti senza fili e poi quando accendi e il pc trova la rete devi
settare il famoso flag che hai citato per utilizzare windows come gestore della scheda (lo ritrovi nelle proprietà della connessione di rete)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wi-fi università":

comunicare l'università
Autore: Kurosawa
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti