Condividi:        

Connessione di rete: che problemi!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione di rete: che problemi!!!

Postdi Tolsimir » 25/05/06 17:35

Salve a tutti, mi diletto un po' di informatica, ma questo problema proprio non lo riesco a risolvere... mi sono quindi rivolto a voi in cerca di aiuto.. posseggo una connessione FastWeb, quindi Lan, e un computer portatile Packard Bell. Il problema è che, quando collego il filo di rete, il computer mi avvisa che la connessione è attiva e a pieno regime, ma quandoprovo ad aprire una pagina web, o a collegarmi con windows messenger, o con i vari liveupdate dei vari programmi, mi dice che la connessione è assente. Ho provato a fare il ping dell'indirizzo IP, e mi risulta che la connessione non è attiva. Credo che sia un problema relativo all'indirizzo IP, che viene scelto automaticamente dal DCHS (credo si chiami così), ma quell'indirizzo, secondo il PING, risulta non attivo, che fare???
Grazie mille
Aspetto risposte!
Tolsimir
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/05/06 16:07

Sponsor
 

Postdi klizya » 26/05/06 06:56

Si chiama DHCP:
http://www.pc-facile.com/glossario/dhcp/
:)
Probabilmente ti dice che la connessione è assente perchè non sei direttamente connesso. Hai condiviso la connessione? A quanto pare la lan funziona se non ho capito male
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Tolsimir » 27/05/06 08:01

Non credo di aver condiviso la connessione, la Lan funziona perfettamente, anche perchè è quella di fastweb, che consente di collegare altri 2 computer in internet, e per loro funziona, anzi, ti dirò di più: lo stesso filo lo usavo per il mio portatile vecchio e con quello funzionava la linea. Non capisco cosa non funzioni con il computer nuovo...
AIUTO!!! :aaah :aaah :aaah
Tolsimir
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/05/06 16:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione di rete: che problemi!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti