Condividi:        

non posso navigare anche se connesso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non posso navigare anche se connesso

Postdi MYKAN » 24/05/06 08:30

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo, e poco esperto di informatica....
vivo e lavoro in Spagna, in una cittadina dove sono presenti delle reti WI FI libere, il problema é che il computer che uso, riconosce una delle reti libere, si connette (in basso a destra mi appare il monitor della connessione e mi dice che è connesso), quindi clicco su Internet Explorer e non mi lascia navigare.
Al principio mi apparivano le finestre delle connessioni telefoniche preimpostate ... adesso, visto che le ho eliminate tutte pensando di risolvere cosí il problema, mi appare una finestra che mi chiede di "connettermi" o "lavorare fuori linea" ... peró se sono giá connesso???? almeno cosí sembra visto che l'icona della connessione è sempre nel suo posto!!!
Credo siano dei problemi di configurazione, peró io al riguardo non capisco quasi niente!
Ho WINDOVS XP, e la scheda WI FI é interna (il PC la riconosce e dice che non ha incontrato problemi di funzionamento).
Per favore, aiutatemi, grazie .... Michele.
MYKAN
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/05/06 08:11

Sponsor
 

Postdi nykky » 24/05/06 14:42

Non hai la possibilità di chiedere al gestore della rete come deve essere la configurazione?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi MYKAN » 24/05/06 15:47

Chiedere al gestore come dev' essere la configurazione??
mhhh... non so, non conosco chi sia il gestore o come contattarlo...
per essere + chiari l'unica cosa che mi appare qauando faccio una ricerca delle reti disponibili é :
"red libre Beniredrá - default" ... che suppongo sia il nome della rete, visto che "Beniredrá" è il nome del quartiere.
quello che non capisco è perché anche se il computer è connesso e apro internet explorer mi apre la finestra delle connessioni telefoniche, e se le chiudo non mi carica la pagina che voglio.
è connesso e non usa la connessione ... che strano, magari ci dev'essere qualche forma di dirgli di usare la rete LAN ... sempre che si chiami cosí...
MYKAN
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/05/06 08:11

Postdi nykky » 24/05/06 16:49

Prova a digli di non usare le connessioni remote (in pannello di controllo - opziono internet - connessioni).
Nelle proprietà del TCP/IP sia l'indirizzo/gateway che DNS sono settati su automatico?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi MYKAN » 25/05/06 08:21

mhhh...
ottima domanda ... adesso ti scrivo dal computer del lavoro, quindi non saprei dirti con esattezza quali proprietá siano impostate, peró se controllo questi dati in questo computer ... PANNELLO DI CONTROLLO - OPZ INTERNET - CONNESSIONI, non mi appaiono --> TCP/IP ... gateway ... DNS
Queste propritá le trovo andando su connessioni di rete=>(seleziono una connessione) e controllo le proprietá ... quindi > protocollo internet TCP/IP e qui ci sono quelle che mi hai indicato, tutte impostate su "ottieni la direzione automaticamente".
Se non ricordo male anche nel computer di casa sono tutte impostate in automatico.
...quali altri parametri possono influire? Ho il Norton ... il firewall di windows ... sembra che non comparta la connessione...

[/img]
MYKAN
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/05/06 08:11

Postdi MYKAN » 25/05/06 14:41

nykky, ho riletto il tuo ultimo post con maggiore attenzione, riguardo a:
"...Prova a digli di non usare le connessioni remote (in pannello di controllo - opziono internet - connessioni)...."
.... adesso non ricordo come tengo impostato questo parametro ....
questa sera lo controllo, credo che forse si tratta della soluzione, infatti mi sembra che ho impostato di usare sempre la connessione remota.
Cmq domani ti diró com'è andata ... Ciao.
MYKAN
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/05/06 08:11

Postdi nykky » 25/05/06 14:54

Ok, ciao ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non posso navigare anche se connesso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti