Condividi:        

"Problemi" di connessione instabile in Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

"Problemi" di connessione instabile in Wireless

Postdi Cutrix » 24/05/06 03:45

Salve a tutti,

ho installato
(per la prima volta) una rete wireless a casa tra un router (Us Robotics 5461) collegato ad un modem Alice Adsl 520, e un solo notebook (Amd athlon64 3000+, Xp sp2, Kaspersky 6 e Jetico), e ho alcuni "problemi" per i quali avrei bisogno di vostri consigli, se potete aiutarmi:

Premetto di non essere molto competente in materia, essendo appunto la prima volta per me alle prese con connessioni wireless, e di aver seguito alla lettera tutta la guida all'installazione della stessa Us Robotics.

1) Mi capita, ogni tanto, che la connessione "cada" di punto in bianco, e, ogni volta, devo ripristinarla per fare tornare tutto come prima.
Non capisco come posso fare per far sì che non accada....
(la scheda di rete
(IEEE 802.11 b/g) ha i drivers aggiornati, e il computer è distante dal router non più di una decina di metri)

2) Ho notato che in fase di trasferimento file tramite Msn messenger, la velocità si abbassa notevolmente(4-10kb/s) rispetto a quando scarico qualsiasi file da internet explorer(70-90kb/s)..
C'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema?

3) Infine per ultimo, ma meno importante, volevo chiedervi qualche consiglio a proposito di sicurezza della rete..(ovviamente "protetta" con password Wpa-Psk..)...mi basta questa password per stare tranquillo?
Posso fare qualcosa per stare più "tranquillo"?
C'è un modo per rendere il mio pc "invisibile" in rete quando sono in wireless?


Scusatemi se, molto probabilmente, mi sono dilungato troppo nell'esporre questi "problemi"(se proprio vogliamo chiamarli così), ma spero almeno di avervi dato subito tutti i dati di cui potreste avere bisogno per rispondermi.....
Cutrix
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 05/11/05 15:46

Sponsor
 

Postdi Cutrix » 25/05/06 13:36

:!: :?:


UP!
Cutrix
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 05/11/05 15:46

Postdi klizya » 26/05/06 07:00

leggi le guide consigliate nell'avviso :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a ""Problemi" di connessione instabile in Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti