Condividi:        

Evitare condivisione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Evitare condivisione

Postdi luigi99 » 22/05/06 18:07

È il terzo forum a cui rompo le palle per vedere se c'è questa possibilità :D
Anche un "NO" mi va bene, anche solo per sapere se si spuò!!! 8)
Utente "felice" di un ADSL 4 mega di Telecom (veloc. media 3600/3800 ), ho attivato la condivisione con un altro PC, il fatto è che quando accendo il PC client, questo si trova in rete automaticamente.
Io vorrei, se possibile, fare in modo che la condivisione si attivi quando voglio io e non all'avvio del PC.
Per ovviare a ciò attualmente abilito e disabilito la connessione da Connessioni di rete, ma cercherei un modo piu veloce per farlo.
Sul PC server e bloccata la disconnessione in modo che io non possa disconnettere tutto, ma più di questo non sono riuscito a fare.
C'è la possibilità di farlo?
Grazie, ciao.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/05/06 00:14

la condivisione di cosa?? non si capisce cosa vuoi fare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi luigi99 » 23/05/06 16:38

:oops:
vorrei evitare di trovarmi in rete ogni volta che accendo il PC client se il PC server è già in rete.
Questo per evitare il caricamento di tutti i programmi accessori dovuti alla connessione e che nel normale lavoro non mi servono, ma occupano inutilmente memoria!
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi piercing » 24/05/06 17:18

continuo a non capire...

1) cosa stai condividendo
2) chi chiami server e chi chiami client (server e client in che ambito? il server che servizi eroga al client?)
3) quali fantomatici programmi sono attivi solo quando sei connesso?

la palla di vetro mi dice che stai parlando di "condivisione di connessione internet"... e allora credo non ci sia nulla di + veloce di quanto già fai (che cmq richiede solo 2 click del mouse, che pretendi di più veloce?)

;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi luigi99 » 24/05/06 17:45

piercing ha scritto:continuo a non capire...

1) cosa stai condividendo

Non pensavo di essere cosi ermetico: chiaro che parlo della connessione internet, altrimenti avrei parlato di stampanti o file, e non di rete.
2) chi chiami server e chi chiami client (server e client in che ambito? il server che servizi eroga al client?)

Ho chiamato Server il PC che è quasi sempre connesso, e client quello si connette usando la connessione già attiva sul PC (server), mi sembrava una semplificazione della spiegazione del problema, invece....
3) quali fantomatici programmi sono attivi solo quando sei connesso?

esempio: antivirus, firewall e magari anche i file di sistema che servono per far funzionare la condivisione o sbaglio?

la palla di vetro mi dice che stai parlando di "condivisione di connessione internet"... e allora credo non ci sia nulla di + veloce di quanto già fai (che cmq richiede solo 2 click del mouse, che pretendi di più veloce?)
;)

ritorno a prima: se per farmi capire devo obbligare la gente a usare la palla di vetro sono messo bene :( (o è messo bene chi la usa ancora 8) )
Ciao, Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi hydra » 24/05/06 17:53

Dunque, se ho capito bene la tua situazione è questa:
  • hai un pc (che chiamiamo server) che hai collegato a internet tramite un modem a lui fisicamente connesso
  • hai un altro pc (che chiamiamo client) che sfrutta il server per collegarsi ad internet, quindi tra i due pc c'è una rete
  • ogni volta che accendi il client, questo è in grado di collegarsi ad internet se il server è collegato.

Fin qui è tutto normale, essendo il server un gateway allora è ovvio che se è collegato in internet tutti i pc a lui collegati siano automaticamente collegati in internet. Quello che non riesco a capire è che tipo di programmi sono, nel senso che antivirus e firewall si avviano comunque, sia che ci sia sia che non ci sia la connessione a internet. I servizi di sistema lo stesso. Forse è questo il fattore Y che rende la faccenda un po' oscura.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 24/05/06 18:20

diamine... la palla non sbaglia mai! ;)

leggi da solo se hai mai nominato la parola internet nel primo topic :undecided:

Comunque non ci sono programmi particolarmente pesanti che partono solo se hai la rete attiva.

Se hai notato rallentamenti particolari, sarebbe bene individuarne la causa specifica (o hai un hardware molto vecchio, oppure qualche programmino non proprio benefico).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hydra » 24/05/06 19:03

piercing ha scritto:diamine... la palla non sbaglia mai! ;)

leggi da solo se hai mai nominato la parola internet nel primo topic :undecided:


luigi99 ha scritto:Utente "felice" di un ADSL 4 mega di Telecom (veloc. media 3600/3800 ), ho attivato la condivisione con un altro PC


Pier, lascia stre le palle di cristallo, chiama vanna marchi. :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 24/05/06 19:14

hydra ha scritto:
piercing ha scritto:diamine... la palla non sbaglia mai! ;)

leggi da solo se hai mai nominato la parola internet nel primo topic :undecided:


luigi99 ha scritto:Utente "felice" di un ADSL 4 mega di Telecom (veloc. media 3600/3800 ), ho attivato la condivisione con un altro PC


Pier, lascia stre le palle di cristallo, chiama vanna marchi. :lol:


io sono utente felice di una volkswagen, ma internet non mi da problemi :lol:

ragà... io so anziano... mi dovete spiegare bene le cose... non pensate che l'architettura che avete sia uguale per tutto il mondo e che quindi non ci sia bisogno di spiegarla... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Evitare condivisione

Postdi klizya » 24/05/06 20:08

luigi99 ha scritto:Io vorrei, se possibile, fare in modo che la condivisione si attivi quando voglio io e non all'avvio del PC.

Staccare il cavo di rete è troppo semplice? :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi luigi99 » 25/05/06 16:47

sono conteno di aver scatenato tutto questo "putiferio" di commenti e battute :D :D :D per un problemino così da poco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hydra ha scritto:Fin qui è tutto normale, essendo il server un gateway allora è ovvio che se è collegato in internet tutti i pc a lui collegati siano automaticamente collegati in internet.

Centrato il problema!!!!
Proprio quello avrei voluto evitare!!!
Ma mi "sembra" di capire che non è possibile
Quello che non riesco a capire è che tipo di programmi sono, nel senso che antivirus e firewall si avviano comunque, sia che ci sia sia che non ci sia la connessione a internet. I servizi di sistema lo stesso. Forse è questo il fattore Y che rende la faccenda un po' oscura.

e qui, cercando di dare più indicazioni possibili, ho complicato inutilmente le cose con particolari che non hanno nessuna rilevanza :oops:

piercing ha scritto:o sono utente felice di una volkswagen, ma internet non mi da problemi

io invece non ho problemi con internet, ma ho problemi con la volvo

ragà... io so anziano... mi dovete spiegare bene le cose... non pensate che l'architettura che avete sia uguale per tutto il mondo e che quindi non ci sia bisogno di spiegarla... :evil:

se sei vecchio tu.....................io che sono :?:

klizya ha scritto:Staccare il cavo di rete è troppo semplice? Sorriso


È troooppo semplice, dopo i due "click" menzionati da piercing al secondo post, sarebbe la soluzione più veloce, ma anche la più scomoda....la scheda di rete è dietro al PC e il PC è incassato nella scrivania :-? 8)

Dato che non ho rallentamenti visibili :) ( a me che Office si apra in cinque secondi invece di quattro secondi e sette decimi non me ne frega proprio niente!!!! :P), dopo tutto questo mi tengo la mia connessione!!! :D :D :D
Ciao e grazie a tutti per la piacevole conversazione.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Evitare condivisione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti