Condividi:        

inesperto ... WinXp e Win98 in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

inesperto ... WinXp e Win98 in rete

Postdi PaoloCbr » 04/05/06 11:48

Innanzitutto buongiorno a tutti.
Mi chiamo Paolo,27 anni e vivo a Padova.
Ho un problema nel collegamento di rete tra il pc portatile e la rete aziendale.
I pc fissi (2) sono connessi fisicamente alla rete tramite cavo mentre il portatile tramite access point wireless.
Di punto in bianco, un giorno per l'altro, il portatile non riesce più a collegarsi alla rete.
Nel pc portatile quidni, da risorse di rete, proprietà, e ancora proprietà su "connessione di rete senza fili", apro ancora le proprietà del protocollo TCP/IP.
Cliccando sul pulsantino AVANZATE, vado nella scheda WINS e abilito il NetBios. Da quì in poi il portatile si pianta e non mi concede l'accesso agli altri pc e quindi nemmeno alle stampanti condivise.
Questa operazione la eseguivo regolarmente quando dovevo trasferire dati da portatile a fisso e viceversa e quando dal portatile dovevo stampare file, dalla stampante condivisa.
Ho comunque l'accesso alla rete internet dal portatile tramite wireless (infatti ora sono con il portatile) ma credo che non centri molto perchè il collegamento alla rete internet è dato dal router che a sua volta è collegato all'access point.

Come posso risolvere la questione ?
Così mi diventa impossibile vedere i pc fissi e quindi trasferire file e fare il backup di altri.
Vi chiedo scusa se magari la discussione è già stata postata ma usando la funzione cerca non ho trovato nulla in merito e vi ringrazio sin d'ora se riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema
Paolo
PaoloCbr
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/06 11:38
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi PaoloCbr » 12/05/06 14:43

nessuno ??

:(
PaoloCbr
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/06 11:38
Località: Padova

Postdi patrix966 » 12/05/06 17:22

ciao..ma i ping verso gli altri pc funziona?tutti i firewall sono abbassati o comunque impostati bene?hai installato qualche aggiornamento di protezione?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "inesperto ... WinXp e Win98 in rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti