Condividi:        

Condivisione in rete LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione in rete LAN

Postdi MaRgEnIuS » 22/04/06 23:47

Salve, sono nuovo di qui ! È da un po' che ho rimesso a nuovo un vecchio computer al quale sono riuscito a montare una scheda di rete x effettuare il collegamento ad un altro computer tramite un router. In ogni modo, adesso riesco ad utilizzare internet in tutti e due i computer, ma ho problemi nel metterli in condivisione fra loro. Purtroppo questo vecchio pc che ho rimesso a nuovo può arrivare solo fino a windows 98, mentre in quello nuovo ho windows xp. Io ho letto in giro diverse guide, ma tutte quelle che ho visto parlano di condivisione fra computer che montano lo stesso sistema operativo (nn il mio caso). Tempo fa ero riuscito a mettere in condivisione il vecchio pc col nuovo, ma nn viceversa. Poi x cercare di sistemare le cose, cambiando qualche parametro è saltato tutto ! Adesso, c'è x caso qualcuno che potrebbe darmi delle delucidazioni su come risolvere questo problema ? In ogni caso, grazie anticipatamente.

CIAO.

;)
MaRgEnIuS
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/04/06 23:31

Sponsor
 

Condivisione in rete LAN

Postdi MaRgEnIuS » 22/04/06 23:57

Ah, dimenticavo ! Tengo a precisare che il windows 98 che ho nel vecchio pc è seconda edizione, quindi problemi di incompatibilità nn credo che ce ne siano...
MaRgEnIuS
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/04/06 23:31

Postdi hydra » 23/04/06 10:10

LE opzioni da configurare sono sempre le stesse:
Indirizzo IP
Subnet Mask
Eventuale Gateway
Eventuale DNS
Gruppo di lavoro

Dai un occhio a questa guida che, sebbene sia stata fatta sotto XP, è in realtà OS indipendente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione in rete LAN":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti