Condividi:        

Problemi con stampante condivisa

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con stampante condivisa

Postdi Vladislav » 22/04/06 15:51

Salve a tutti.
Espongo brevemente la situazione e il mio problema.

Si tratta di due pc con WinXP, connessi in LAN tramite cavo cross. Uno dei due PC ha collegata una stampante Epson Stylus D68.

I due computer scambiano regolarmente i dati tramite le cartelle condivise, e anche la stampante, essendo condivisa, è vista correttamente da entrambe le parti.

Il problema sorge quando tento, dal PC senza stampante, di stampare in remoto. La stampa viene lanciata correttamente, e i documenti del caso sono messi in coda di stampa. Non esce nessun errore, ma la stampante non stampa, e la coda di stampa rimane bloccata com'è.

La prima volta che ho tentato questa operazione, il firewall di WinXP mi ha chiesto come comportarsi, e avendo scelto di sbloccare la porta relativa al programma di gestione della stampante non credo (ma non sono sicuro) che il problema possa essere di firewall.

Spero sappiate aiutarmi, vi ringrazio
Vladislav
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/01/06 19:02

Sponsor
 

Postdi nykky » 24/04/06 07:22

Bhè, se vuoi toglierti il dubbio se sia o no il firewall, prova a disabilitarlo e a fare una stampa ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con stampante condivisa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti