Condividi:        

aiuto per router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiuto per router

Postdi N O X » 20/04/06 22:39

--------------------------------------------------------------------------------
salve ragazzi.
ho fatto un abbonamento adsl con alice business e prima di farlo mi avevano detto (quelli della telecom) che potevo adoperare il mio router (usr 139106) senza problemi.
esattamente mi hanno detto che potevo lasciare addirrittura nella scatola il router di alice che bastava configurare il mio che non cerano problemi...
ok,pensavo ma invece e' gia' da 10 giorni che uso la linea ma esclusivamente con il loro router.
ho chiamato il centro assistenza di alice e mi hanno detto che non posso adoperare il mio router perche' non esistono piu' le linee "naked" e percio' non possono farci niente.
apparte che non ne so' niente di linee e percio' possono dirmi cio' che vogliono ma comunque mi sembra evidente che come al solito ti prendono per il culo,l'importante per loro e' che ti abboni e intanto per un anno sei nelle loro mani.
comunque non sapete aiutarmi se c'e' un sistema o uno "splitter" che posso usare per adoperare il mio router??
il router di alice e' un: pirelli alice business gate ed ha la scheda alice card e penso che il codice sia x-07/06
invece il mio router e' un: usr 139106
spero che qualcuno possa aiutarmi o consigliarmi,un ciao a tutti.
N O X
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/04/06 22:35

Sponsor
 

Postdi iarumas » 25/04/06 14:28

Il contratto che hai sottoscritto prevede l' utilizzo del servizio solo con il router che ti hanno fornito: questo tipo di abbonamento instaura due sessioni ppoe, una di management e una di dati che funzionano solo con quel tipo di apparato , che tra l' altro , memorizza e "blocca" la configurazione nella smart card. Come ti hanno dato una informazione errata dicendo che le linee "naked" non esistono più, esistono eccome, solo che si preferisce vendere qualcosa di bloccato e controllabile , cosa che non potrebbero fare con un cliente che configura il proprio apparato come vuole......
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiuto per router":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti