Condividi:        

Collegare 2 pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegare 2 pc

Postdi jack_follia » 15/04/06 22:53

Ho un quesito da porre ai più esperti: sto aiutando una persona anziana ad utilizzare il pc ed a navigare su internet. E' possibile da casa mia "entrare" nel pc dela persona per correggere piccoli errori o risolvere problemi causati dalla sua inesperienza? Entrambi abbiamo Fastweb.
Grazie a coloro che mi aiuteranno.
JF
jack_follia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/06 22:43

Sponsor
 

Postdi fenolo » 16/04/06 09:08

che errori devi correggere?
e poi risolvendo il tuo problema qualcuno potrebbe utilizzare le informazioni postate magari per violare la privacy di altri..
non mi sembra corretto al di la del tuo problema... :-?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi jack_follia » 16/04/06 20:08

Naturalmente a me interessava che qualcuno mi indicasse dove leggere o scaricare tutorials o manuali sull'argomento, non era certo mia intenzione divulgare qui o altrove dati personali tantomeno indirizzi ip, password, ecc. miei e di altri.
Mi permetto di considerare gratuito il richiamo alla correttezza nel mio caso, considerando il fatto che sto aiutando DISINTERESSATAMENTE una persona anziana e con grave handicap, ma questa è solo accademia.
Pertanto sarei molto grato a chi mi indicasse dove approfondire l'argomento. Più precisamnete p2p tra due pc (rete fastweb) e se è possibile gestire a distanza alcune funzioni (avviare scansioni di antivirus, antispy, reimpostare la pag iniziale di explorer e sciocchezze simili)
Grazie
JF
jack_follia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/06 22:43

Postdi klizya » 17/04/06 07:05

vedi se questa guida può esserti utile:
http://www.pc-facile.com/guide/gestione ... puter_VNC/
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi jack_follia » 17/04/06 12:02

GRAZIE MILLE! :) :) :)
JF
jack_follia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/06 22:43


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegare 2 pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti