Condividi:        

Connessione mediante proxy utilizzando un Router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione mediante proxy utilizzando un Router

Postdi dade » 13/04/06 08:55

Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema:
ho una piccola rete formata da 7 computer dei quali tutti sono connessi a internet mediante un router U.S. Robotics, la rete funziona perfettamente, tutte le macchine dialocano con tutte e vanno in internet contemporaneamente.

Il mio problema sta qui: vorrei che una sola delle macchine presenti potesse accedere in internet anonimamente. Mi spiego meglio, vorrei utilizzare sulla mia macchina un proxy server, mentre tutti gli altri accedono ad internet trancuillamente. Come devo fare?

Grazie
Davide
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi nykky » 14/04/06 07:18

Naturalmente dopo aver installato e configurato un proxy server su un PC (se hai possibilità ti consiglio di usare Squid su Linux), il quale avrà come gateway il router, devi impostare dal browser dei client l'uso di un proxy e togliere l'uso del gateway e dns. In IE devi andare negli strumeti, opzioni, connessioni , impostazioni lan, e definire l'indirizzo ip e la porta usata dal proxy.
Sembra più complicato di quello che in effetti è. ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi dade » 14/04/06 13:46

Scusami se ti faccio una domanda.
Allora il mio router nella rete interna ha ip 192.168.1.1, ed ho l'indirizzo ip del server proxy con la relativa porta, siccome dovrei usarlo con internet exporer mi sai dire come si fa per cortesia?

Grazie molto gentile
Davide
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi nykky » 14/04/06 15:36

nykky ha scritto:In IE devi andare negli strumeti, opzioni, connessioni , impostazioni lan, e definire l'indirizzo ip e la porta usata dal proxy.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi dade » 14/04/06 19:23

Ciao, magari sembra starano, ma io andando li, imposto il proxy la porta, pero' se navigo in internet il mio ip resta ben visibile in qualsiasi sito.
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione mediante proxy utilizzando un Router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti