Condividi:        

Collegare notebook via wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegare notebook via wireless

Postdi verdred » 28/03/06 21:25

salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo verdred ed ho un problema che mi porto dietro da poco ma già mi fa esaurire.

ho comprato 2 pc notebook apparentemente identici come case, ma uno è un Turion MT32, l'altro Pentium M740.

Praticamente non li riesco a connettere wireless.

premetto che pc 1 il TURION MT32 è configurato cosi:
nella sezione "Connessioni di rete", vi sono presenti 5 connessioni:
Fastrate USB 100 Modem (remota) ADSL flat (condivisa)
Connessione rete senza fili (lan o internet ad alta velocità) (adattatore di rete ASUS 802.11g) connesso 11.o Mbps
Connessione 1394 (lan o internet ad alta velocità) (Net Adapter) connesso 400.0 Mbps
Connessione alla rete locale (LAN) 2 (lan o internet ad alta velocità) (Bluetooth Personal Area Network from TOSHIBA) e Connessione alla rete locale (LAN) (lan o internet ad alta velocità)(Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC)

la stessa combinazione è nell'altro pc il PENTIUM tranne però
Connessione rete senza fili (Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection) (non connesso)

praticamente non riesco non solo a farli vedere, ho cercato su internet e avevo trovato una spiegazione su come farli vedere ma non era abbastanza chiara (premetto che di rete in generale non capisco una mazza).

Arriviamo a noi ciò che chiedo è:

1) Come devo Fare per collegare i due notebook in rete senza fili ovvero wireless?

2) Cosa devo fare per condividere la connessione Internet? mi spiego meglio, il PC1 (Turion) è in camera mia connesso alla ADSL perennemente su internet, il PC2 (Intel) in camera di mia sorella (le camere sono distanti l'una dall'altra circa 15 metri linea retta ma con 3 muri portanti in mezzo.
Ora anche che devo fare venire mia sorella in camera mia come posso fare in modo che possa usare internet senza fili, ma usando il wireless?

Fondamentalmente questo è il problema che mi perseguita.

Per Favore date una mano a chi di reti LAN/WLAN/etc non ci capisce niente.
verdred
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/03/06 20:06

Sponsor
 

Postdi nykky » 29/03/06 07:22

Ciao e benvenuto :) , prima di tutto dai titoli significativi ai tuoi post (questo l'ho corretto io), grazie.
Per quanto riguarda il tuo problema, leggi qui per la configurazione della rete. Per far comunicare i notebook via wireless direttamente senza access point devi metterli in modo ad-hoc. Per la condivisione della connessione ad internet leggi le guide che ti ho indicato sopra.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegare notebook via wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti