Condividi:        

problema router ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema router ADSL

Postdi Eniac » 23/03/06 22:34

ragazzi ho un grossissimo problema :aaah

stavo effettunado un controllo dello stato della mia rete.

tramite un programma per il controllo degli indirizzi IP e delle porte

mi accorgo che al mio indirizzo è aperta la porta 21 :eeh:

dopo alcuni controlli mi accorgo che si tratta del controllo remoto del router adsl che mi è stato fornito

quindi mi collego al l'indirizzo interno, quello della LAN, del router i accedo alla sezione per il controllo da remoto.

Qui leggo che il controllo da remoto tramite FTP è attivo

quindi incomincio a disattivare tale servizio.

il problema è adesso: non so neppure come possa essere successo; ma HO DISATTIVATO il controllo remoto del router sulla LAN :aaah :aaah :aaah :aaah

quindi adesso se provo a collegarmi al router all'indirizzo della lan, non risponde e quindi non posso entrarci :aaah :aaah :aaah :aaah

Al router ho dovuto metterci mano 2 volte in 9 mesi, però credo che questo sia un bel problema.


cosa posso fare???

chiamo il centro assistenza della compagnia ADSL che mi ha fornito il router; magari loro posono sbloccarmelo?

me ne faccio spedire un altro?

aiutatemi! :oops:
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Sponsor
 

Re: problema router ADSL

Postdi Eniac » 23/03/06 22:48

Eniac ha scritto:ragazzi ho un grossissimo problema :aaah

stavo effettunado un controllo dello stato della mia rete.

tramite un programma per il controllo degli indirizzi IP e delle porte

mi accorgo che al mio indirizzo è aperta la porta 21 :eeh:

dopo alcuni controlli mi accorgo che si tratta del controllo remoto del router adsl che mi è stato fornito

quindi mi collego al l'indirizzo interno, quello della LAN, del router i accedo alla sezione per il controllo da remoto.

Qui leggo che il controllo da remoto tramite FTP è attivo

quindi incomincio a disattivare tale servizio.

il problema è adesso: non so neppure come possa essere successo; ma HO DISATTIVATO il controllo remoto del router sulla LAN :aaah :aaah :aaah :aaah

quindi adesso se provo a collegarmi al router all'indirizzo della lan, non risponde e quindi non posso entrarci :aaah :aaah :aaah :aaah

Al router ho dovuto metterci mano 2 volte in 9 mesi, però credo che questo sia un bel problema.


cosa posso fare???

chiamo il centro assistenza della compagnia ADSL che mi ha fornito il router; magari loro posono sbloccarmelo?

me ne faccio spedire un altro?

aiutatemi! :oops:


mi auto quoto per chiedervi una cosa: il tasto RESET dietro lo scatolotto del router potrebbe servirmi :D :D :oops:

ma il reset ripristina le impostazioni di default del router o consiste nel accendere e spegne il router?

almeno toglietemi questo dubbio? :oops:

P.S: la prossima volta è meglio che mentre effettuo queste modifiche non guardi i telefilm in TV, altrimenti mi distraggo e poi combino ste boiate :aaah
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Re: problema router ADSL

Postdi C-64 » 24/03/06 11:01

Eniac ha scritto:ma il reset ripristina le impostazioni di default del router

almeno toglietemi questo dubbio? :oops:


In teoria ti sei risposto da solo ;)
C-64
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/03/06 13:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema router ADSL":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti