Condividi:        

router può essere usato per collegare 2 pc?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router può essere usato per collegare 2 pc?

Postdi MakTub » 23/03/06 20:41

Salve, ho da pochissimo acquistato un router per la connessione adsl. Avendo due PC ed interscambiando spesso i dati tra loro volevo sapere se è possibile, attraverso la connessione LAN, creare una "rete" tra i PC e, in questo caso (soprattutto...) come??? Il mio router è un Sitecom WL-118 ed ho come sistema operativo windows XP Home. Grazie a chiunque mi abbia prestato la sua attenzione!
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/03/06 20:47

Se i due PC collegati dal router appartengono già allo steso gruppo di lavoro allora sono già in rete.

Devi solo selezionare le cartelle da condividere.
Vedi questa riga ma salta il punto 1 (definizione degli indirizzi) e la parte finale ( Da Per condividere una connessione in poi)

http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 23/03/06 20:48

PS: fai attenzione alla sezione in cui posti (era meglio Reti) e attento a non creare topic doppi o tripli ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MakTub » 23/03/06 21:00

Scusami per l'errore..ma è stato del tutto in buona fede, cioè...ho sbagliato la sezione la prima volta e poi, cercando di inviarlo nella sezione più adatta, mi sono accorto che invece li ri-inviava nella stessa sezione..vabbè...comunque adesso do un'occhiata ai tuoi suggerimenti, ma per il momento non posso svolgerli perchè non ho ancora preso il secondo cavo della connessione LAN e aspetto comunicazioni dall'azienda del router perchè, grazie ad un manuale che loro mi hanno inviato in riguardo alla configurazione per l'utilizzo con eMule, il collegamento wireless si è del tutto disabilitato e quindi non posso utilizzarlo come ho fatto finora sul secondo PC...comunque lo farò domattina e spero che tu possa venire a dare una sbirciatina nel caso possa incontrare delle difficoltà...e, sai come come dice una massima...quando una cosa può andare storta...lo farà! eheh...grazie ancora dell'aiuto!
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54

Postdi luna11 » 23/03/06 22:18

Come daccordo sposto il tuo 3D. ;)
Non preoccuparti , può capitare di sbagliare.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 24/03/06 00:14

Il consiglio comunque rimane questo: configura gli IP per il router come dice il manuale del router. Poi dai lo stesso gruppo di lavoro a tutti i PC e condividi le cartelle che devono essere visibili in rete. Infine configura i firewall se ne hai. Tutto qui ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MakTub » 25/03/06 09:12

ciao..credevo di avere risposto ma non ho trovato il messaggio...mah...eppure non credevo di essere impedito a tale punto...comunque..aldilà dei miei grossolani errori seguendo le istruzioni che mi hai suggerito, a parte alcune piccole differenze (ho utilizzato per condividere le cartelle la configurazione guidata di windows), adesso è tutto ok!!!:) Finalmente potrò utilizzare il vecchio e più capiente PC per i download e poi condividere i files con il nuovo (ma..azz...meno capiente..) portatile...soprattutto a casa del fatto che il masterizzatore del vecchio (philips CDD 6911) nonostante gli aggiornamenti firmware (peraltro non rilevati dal nero-toolkit...) è andato...sigh!! (a proposito..ehm..se potessi darmi una mano...) Comunque, ti ringrazio tanto e...come si dice...a buon rendere!!!:))
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router può essere usato per collegare 2 pc?":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti