Condividi:        

Libero e zone.com

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Libero e zone.com

Postdi Sonys » 18/03/06 21:57

Buonasera a tutti.

Ho un problema con la mia connessione adsl ma sinceramente non so piu dove andare a sbattere la testa, mi rimane solo che chiedervi aiuto.

Premesso che ho una connessione libero adsl 4mega, che finalmente non è piu "segata", il mio problema è che alcune applicazioni internet non mi funzionano, principalmente zone.com per il gaming online (age of empires 2)

La mia configurazione fino a poco fa era di una LAN, con un pc server con il modem adsl collegato. Entrando su zone.com mi fa accedere alle stanze, ma quando parte il gioco non "vede" le partite e quindi mi lascia fuori. Lo stesso con il portatile. Facendo alcuni tentativi ho notato che, provando ad inserire manualmente l'indirizzo ip di chi hosta il gioco, riesco a partecipare correttamente alla partita ma solamente chiudendo la connessione con zone.com altrimenti rimanendo connessi a zone.com il gioco non "vede" la partita e quindi non c'è niente da fare. Inoltre io ho notato che quando sono connesso ad una stanza di zone.com, la mia connessione rallenta, anzi...inchioda quasi come all'epoca dei filtri p2p. Disconnettendosi da zone.com internet torna ad essere una scheggia e inserendo manualmente l'ip dell'host riesco anche a giocare.

Ora ho avuto modo di collegare il mio portatile ad un'altra rete con un'altra connessione adsl, e il servizio di zone.com è perfetto, nessun problema.

Poi sono tornato a casa, stessi problemi di prima..impossibile navigare o giocare con zone.com aperto, ma basta chiuderlo per tornare alla normalita e giocare (ma inserendo manualmente l'ip).

Oggi ho comprato un router adsl wifi NETGEAR dg834gt, in questo modo bypasso il pc server cosi il portatile, che ha dimostrato di essere in grado di connettersi e giocare su zone.com, ora accede ad internet direttamente, eliminando eventuali blocchi dovuti al pc server.

Nonostante cio, incredibilmente ancora non riesco a far funzionare zone.com. Non sono in grado di stabilire una connessione all'host quando si lancia una partita, non sono in grado di navigare quando zone.com è aperto, non sono in grado di partecipare inserendo l'ip manualmente quando zone.com è aperto, ma posso solo giocare (e navigare) con zone.com chiuso e inserendo manualmente l'ip dell'host.

Io le ho provate tutte, credo, e alla fine, dopo aver cambiato settaggi e hardware, tutto sembra indicare che il mio problema è che la connessione si paralizza non appena apro zone.com e di conseguenza non raggiunge la partita a cui voglio partecipare: mi viene il dubbio che in qualche modo strano questo applicativo faccia scattare i filtri, possibile?

Se avete qualche suggerimento, aiuto o indicazione se vi sembra che io abbia sbagliato qualcosa dite pure, sono tutt'orecchi. Dall'altro canto, se qualcuno che ha libero puo confermarmi che non ha problemi come i miei quando si tratta di andare su zone.com?

Grazie mille!
Sonys
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/09/02 23:19

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Libero e zone.com":

MAIL LIBERO.IT
Autore: aidebac
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron