Condividi:        

problemi connessione con libero

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi connessione con libero

Postdi goete » 17/03/06 14:46

salve a tutti,
cerco aiuto per risolvere un problema che ho con libero...
ho l'adsl a 4 mega... il problema è che ogni volta che squilla o si utilizza il tel d casa cade la connessione... sapreste aiutarmi???
ce qualcuno che avete lo stesso problema????
goete
goete
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/06 14:40
Località: palermo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/03/06 19:34

hai messo i filtri su tutte le prese?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi robben » 18/03/06 17:30

Il problema potrebbe dipendere dall'impianto telefonico di casa, e cioè se è stato cablato con le prese in serie invece che in parallelo. Infatti potrebbe accadere che alzando la comunicazione con un telefono, questo isoli automaticamente gli altri apparecchi. Se il problema è questo la soluzione è utilizzare la prima presa telefonica, tanto per intenderci quella che di solito sta in ingresso, oppure collegare un doppino telefonico direttamente alla scatolina di derivazione all'entrata dell'appartamento.
Comunque... se non sei pratico, meglio consultare l'elettricista di fiducia ;)
Spero di aver centrato il problema.. Ciao
robben
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/03/06 22:29

Postdi goete » 20/03/06 23:36

CIAO,
CARO ROBBEN è PROBABILE CHE TU ABIIA CENTRATO IL PROBLEMA...
A CASA MIA LA SITUAZIONE è LA SEGUENTE: NN SO SE SONO IN SERIE O PARALLELO.. FATTO STA CHE QUANDO QCN PARLA E SI ALZA UN'ALTRA CORNETTA SI SENTE LA CONVERSAZIONE; POI ABBIAMO UN CORDLESS....
COSA è UN DOPPINO??? E LA SCATOLA DI DERIVAZIONE???
GRAZIE CIAO
goete
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/06 14:40
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 21/03/06 01:22

La Immagine Netiquette vieta di scrivere tutto in maiuscolo, perché significa urlare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi goete » 24/03/06 00:03

salve,
nn vorrei essere polemico ma nn posso fare a meno di esserlo...
capisco (e nn capisco) che c sono delle regole del genere... anche se d solito è la singola parola maiuscola in un contesto minuscolo a essere evidenziata come URLO...
la mia a parte essere stata sicuramnete una svista poteva essere una scelta.
cmq figurarsi c puo stare....lo gestite voi e le regole le fate voi.
magari è il tono che va cambiato alla fine perche nn stai mandando un imput ad una macchina, stai parlando con una persona.
grazie


ps:è per questo che nn ho avuto risposta?????
goete
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/06 14:40
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 24/03/06 00:11

Se una singola parola in maiuscolo è un singolo "urlo" figurati che effetto fa tutta una frase scritta col Caps Lock ;)

Le regole servono solo per rendere gradevole la visita del sito a tutti: leggere topic tutto in maiuscolo è fastidioso, te lo assicuro. Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, capita di sbagliare figuarti. I toni non erano di rimprovero, lo conferma lo smile che avevo messo a fine frase e rimetterò ora ;)

Non hai avuto risposte (almeno da me) semplicemente perché non mi viene in mente altro :P
C'era un vecchio topic sulle linee in parallelo e in serie ma non so quanto ti è utile:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +parallelo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi connessione con libero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti