Condividi:        

rete lan tra win xp e win 2000

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete lan tra win xp e win 2000

Postdi leonardo252 » 15/03/06 18:34

ciao ragazzi e ho serio problema almeno per me... ho un pc ed un portatile..con i seguenti sistemi operativi, il problema e con win xp......mi spiego meglio i due pc si vedono però quando provo a collegarmi con il pc che ha win xp a quello che ha win 2000 mi dice di immettere un nome utente ed una password perchè?ho provato di tutto ma non ci sono riusciuto qualcuno sa dirmi qualcosa?
leonardo252
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/03/06 18:11
Località: prato

Sponsor
 

Postdi GAD » 15/03/06 19:32

Perche' serve l'autenticazione utente altrimenti chiunque potrebbe accedere a pc remoti e prenderne il controllo.
Devi immettere nome utente e password che sono stati usati quando hai installato windows 2000, quelli di amministrazione o di un utente valido.
L'alternativa per fare in modo che non te li chieda e' definire un nuovo utente sul pc con xp che abbia stesso nome e stessa password dell'utente che usi su 2000. In questo modo trovando già nome e psw identiche non te le chiede.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

rete win xp win 2000

Postdi leonardo252 » 15/03/06 20:27

ciao sono sempre io ho provato a fare come mi hai detto ma fa la solita storia.....vuole un utente ed un psw
leonardo252
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/03/06 18:11
Località: prato

Postdi GAD » 15/03/06 21:50

Se li immetti giusti ti dovresti loggare.
Controlla se su 2000 in strumenti di amministrazione->servizi hai il servizio server attivato, se non lo e' attivalo e riprova.
Semmai prova a creare sul pc con 2000 un utente con stesso nome e stessa password di quello che usi in xp
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete lan tra win xp e win 2000":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti